La partita valida per il quarto turno di Coppa Italia tra Fiorentina e Cittadella è stata diretta da Ivano Pezzuto di Lecce assistito da Raspollini e Scarpa.

Si parte con la Fiorentina in avanti, al 10' c'è già la prima ammonizione. Sul taccuino finisce Bussaglia reo di aver commesso un fallo su Dalbert. Dopo il vantaggio di Benassi al 21' episodio clou al 26' quando Pezzuto estrae il rosso a Venuti che atterra Celar prima che lo stesso si trovi a tu per tu con Terracciano. Sulla destra c'è Ranieri, ma la posizione dell'attaccante ospite è da chiarissima occasione da rete: espulsione giusta. Prima del riposo seconda ammonizione in casa Cittadella per Iori.

Nella ripresa il raddoppio di Benassi cambia la partita soprattutto dal punto di vista dell'agonismo. Al 63' ammonizione per Castrovilli che trattiene un avversario al limite dell'area, giallo ingenuo per il numero otto viola. Si arriva alla conclusione della gara senza altre emozioni, Pezzuto in modo fiscale concede cinque minuti di recupero, esagerati per gli infreddoliti spettatori e per uno stanco Pulgar che si becca l'ultimo giallo dell'incontro.

Buona direzione per l'arbitro salentino anche se la gara non ha mostrato particolari difficoltà, ottima la valutazione sull'espulsione a Venuti.


💬 Commenti