Per anni, Luis Muriel è stato paragonato a Ronaldo il Fenomeno, quello dell'Inter. "All’inizio questo paragone mi distraeva - racconta l'attaccante della Fiorentina a La Repubblica - volavo con la testa da un’altra parte. Poi quando ho iniziato a crescere e sono maturato, ho capito che potevano essere una motivazione, un obiettivo. Mi basterebbe fare la metà di quello che ha fatto. Un campione come lui è difficile da rivedere".

Ma meglio Ronaldo 'l'originale' o Cristiano Ronaldo? "Cristiano è un esempio, ma il mio idolo rimane il Fenomeno" risponde secco il colombiano.

Intanto per l'ottavo anno di fila lo Scudetto finisce nelle mani della Juventus: "E questo deve far riflettere. Non è bello, per chi insegue, vedere una squadra vincere otto campionati di fila. Il fatto che vincano sempre gli stessi deve essere una motivazione. Chi insegue deve lavorare di più per arrivare a quei livelli lì. Così come deve far riflettere il fatto che in Champions le squadre italiane, tra tutte la Juve, fanno fatica a raggiungere gli obiettivi. C’è da lavorare tantissimo, sperando che già dal prossimo campionato ci sia un’altra squadra capace di lottare per titolo fino alla fine".


💬 Commenti