Il giocatore che ha cambiato il volto alla Fiorentina è stato indubbiamente Luis Muriel. L'attaccante colombiano ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky: "In questo momento Firenze rappresenta tantissimo per me, è sicuramente una bella occasione per dimostrare finalmente il mio valore e per restituire alla gente quello che è riuscita a darmi in questi pochi giorni dal mio arrivo. Il riscatto da parte della società sarà la conseguenza del mio provare a dare tutto per questa squadra. Qui a Firenze ci sono stati grandi campioni, mi vengono in mente su tutti Mutu, Edmundo e Toni. Grandi attaccanti, che hanno fatto la storia della Fiorentina. E poi Batistuta, lui ha fatto tantissimi gol. Essere qui per me è un onore e mi sento di essere nelle condizioni giuste per scrivere un pezzo di storia di questa società".

Il rapporto tra lui e Chiesa è di quelli ottimali: "Quando trovi i campioni è facile trovare anche l’intesa giusta. Chiesa ha delle grandi doti e spero di averlo come compagno per molti anni ancora. So che non sarà facile, perché è un grande giocatore che tutti vorrebbero avere".

Si parla anche dell‘obiettivo della Fiorentina: "Come dice il mister, il nostro obiettivo è sicuramente quello di migliorare quello che è stato fatto lo scorso campionato. Poi, dentro lo spogliatoio, noi sogniamo di tutto. Questa squadra ci permette di farlo. Vincere la Coppa Italia e arrivare in Europa sono i nostri sogni. La partita col Napoli ci può dire dove possiamo arrivare".


💬 Commenti