A suon di ottime prestazioni Igor Julio si sta ritagliando un ruolo importante nello scacchiere di Cesare Prandelli. Il difensore brasiliano della Fiorentina è arrivato nello scorso mercato invernale sulle rive dell'Arno, e sta dimostrando di poterci stare eccome nella rosa viola. Centrale di difesa ideale per la difesa a 3, Igor può giocare anche in un reparto a 4. Il classe '98 cresciuto in Austria ha evidenziato una buona duttilità, adattandosi anche al ruolo di terzino sinistro bloccato.

Prandelli sembra intenzionato a puntare sulle qualità del roccioso mancino nato a Bom Sucesso, e la prestazione contro la Juventus è incoraggiante. Arrivato tra lo scetticismo dei non addetti ai lavori, Igor la prossima estate costerà 5 milioni più bonus alla dirigenza gigliata. L'importo totale potrebbe toccare i 7 milioni di euro, una cifra non elevata se si considerano le potenzialità del calciatore.

Igor infatti è un difensore che possiede buona qualità tecnica, personalità nel giocare il pallone e grande vigoria fisica. La sensazione è che nel prosieguo della stagione ci sarà sempre maggiore spazio, e la speranza è che il ragazzo migliori sempre di più il proprio rendimento, diventando una certezza della retroguardia della Fiorentina.


💬 Commenti