Nardella: “Calpestati e umiliati da vicende come quella di Vlahovic”

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport, sul passaggio di Dusan Vlahovic alla Juventus: “Da tifoso non posso negare il dispiacere di vedere andar via a metà stagione il giocatore simbolo di questa prima ottima parte di campionato. E ancora peggio vederlo ceduto a una squadra che, vista la classifica, è una diretta concorrente”.

Nardella ha poi aggiunto: “Più in generale credo sia l’ennesima dimostrazione di un calcio che si sta allontanando sempre più dai tifosi e dal suo senso autentico, comandato da figure che non dovrebbero avere tutto questo potere. La visione romantica del calciatore “bandiera” è tramontata da tempo, ma in certi ambienti – come quello dei tifosi viola – si coltivano ancora valori e passioni che purtroppo vengono calpestati e umiliati da vicende come questa”.

Guarda i commenti (59)

  • Con la vostra ambigua e povera politica affossate la CREDIBILITÀ DI FIRENZE, della Viola e dei Fiorentini.... poi vi meravigliate e rammaricate. Siete stati eletti perché facciate interessi della Città e dei Cittadini tutti, in modo serio concreto, vedi stadio nuovo.....

  • Il sindaco di Firenze e presidente di Eurocities Dario Nardella è da oggi, mercoledì 26 gennaio 2022, un nuovo membro del Comitato europeo delle Regioni.

  • NARDELLA!!! Va bene anche la vendita di Vlahovic per passare da tifoso viola dispiaciuto pur di metterti in mostra col solo scopo di sponsorizzarti anche sui giornali sportivi, come nel caso specifco, sulla Gazzetta!! Ma poi per dire ovvietà tipo che il calcio è cambiato, che non ci sono più valori autentici, che il calciatore bandiera non esiste più ecc.... Ma tu sei tifoso del Napoli come ammettesti a precisa domanda diverso tempo fa in una intervista televisiva in occasione di un Fiorentina Napoli, quindi tu approfitti di ogni occasione per metterti in mostra e basta.

  • pensi sindaco alle vicende che la riguardano da vicino.,meglio non dare giudizi sugli altri,.,meglio pensare a se stessi!!!!!!!!!!!!!!al rabbercio del franchi, e ancora non è dato sapere in quale anno inizieranno i lavori, e se finiranno in tempo per il termine ultimo del 2026, causa la perdita dei fondi europei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!pensi al concreto,,e non a vlahovic.,pensi alla mannaia di pessina che calerà implacabile sul rabbercio del franchi!!!! e non alle vicende di casa fiorentina. la fiorentina ce l'ha già un presidente!!!!!!!!!!!!!!meglio che lei e il suo partito non vi occupate della fiorentina fate già abbastanza danni al paese li in parlamento caro nardella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • L' ennesimo politico che tenta di cavalcare la tigre del momento , faccia il sindaco come si deve se ci riesce e paghi anche lui il biglietto per la partita.
    Siamo sopravvissuti alle cessioni di campioni molto meglio di questo slavo , cosa pretendiamo? Si sa che il campionato devono vincerlo sempre le solite strisciate. Che schifo!

  • Ma non vi vergognate a scrivere mischiate? Accendete il cervello quando parlate di FIORENTINA , Cosa dovevano fare tenere un giocatore che già era promesso gobbo e vedere un altro broncino se lo portavi a scadenza , e poi magari non entravi a fare le coppe.Ora se questi soldi vengono spesi bene alziamo la qualità di questa squadra. Ma tanto qui i commenti çontro commisso si sprecano da parte di gente che critica a prescindere, Tanto i soldi non sono mica i vostri .

  • Si è per lo stadio che Rocco ha venduto ai gobbi Chiesa e Vlahovic per un totale di 135 milioni di euro .🤣🤣🤣🤣🤣

  • Pensa a fargli lo stadio ...fava ...
    Poi chiama Renzi mettetevi d accordo almeno dite una cazzata sola ....è più semplice anche per noi.
    In senti la Federazione dei vostri amici perché fanno falsare il campionato a squadre completamente indebitate che in più ci puppano I giocato migliori.
    Il problema è chi vi vota ate e quell altro...

  • Nardella, politico imbarazzante.

    Calpestati siamo noi tifosi dalla tua ostinazione interessata: che ci dovremo accontentare di sedere ancora in un cadavere ristuccato, dove sarà un "colpo" andare a pisciare durante la partita.

    Tu, e la tua cricca, avete calpestato la Firenze calcistica, e noi: impedendo a chi voleva costruire, investire di "fare".

    Ma le vostre opere d'arte, quelle che spacciate, non sono che lo specchio della decadenza umana, della menzogna, della decadenza.

    Calpesti - e se lo dice Nardella - occhio a marciapiedi, occhia alla m*****a.

  • Non c'entra Ristic e manco il giovanotto brufoloso. Chi c'ha calpestati è il magnate americano che come dice la parola è venuto a Firenze per magnare milioni di plusvalenze: soldi veri, che si possono contare, mica come quelli virtuali delle azioni Mediacom che oggi ci sono e domano chissà...

  • Anche tu sono anni che ci umili e prendi per i fondelli con la gestione dello stadio.

  • E' vergognoso che venga consentito questo obbrobio ci cambiamento di maglia a metà campionato

  • Va c****e, "il simbolo della squadra". Ha ragione Comisso.
    Un uomo solo non fà la squadra.

  • Al fondo nei momenti bui non c'è mai fine....mancava solo lui!!!

  • Max, è inutile che continui a parlare dello stadio a campi, è finito anzi non c'è mai stato neanche
    l'idea .
    Sarebbe come se continuassi a parlare di mercafir o di castello.
    Intanto lunedì c'è la scadenza per la presentazione degli 8 progetti preliminari a concorso.

  • Le00 ti informo che c'erano 300 milioni che abbiamo CESTINATO. Sul fatto della VENDITA DEI MIGLIORI È FRUTTO DEL TUO MOTTO MAIACAMPI CHE. NON VUOI CRESCERE. CARIO LE00 PREOARATI SIAMO SOLO INIZIO DEL SACCHEGGIO TEMPI DURI SAREMO SEMPRE SACCHEGGIATI. PESCE GROSSO MANGIA PESCE PICCOLO SE. VOGLIO RESTARE PICCOLO CONTINUA A FARTI. MANGIARE. QUANDO SINDACO TI PAGA.. POERINO ALMENO IO NON SONO A LIBRO PAGA DI NESSUNO. PROBLEMA NON È DOVE SI FA LO STADIO MA DEVE ESSERE FATTO MA NON TI RENDI CONTO DEL VERO PROBLEMA. IO MI SONO ROTTO DI ESSERE SACCHEGGIATO MA C'È CHI FESTEGGIA

  • NARDELLA TRA LE RIGHE GIUSTAMENTE CRITICA L INDEGNO GOBBISSO AUTORE A METÀ STAGIONE DELLA PEGGIORE OPERAZIONE DI MERCATO DELLA STORIA DELLA FIORENTINA... STRONCATO I SOGNI DEI VERI TIFOSI VIOLA

  • No da vicende, ma da personaggi come questi che creano la vicenda. E poi se vogliamo dirla tutta il tuo fare, e quello dei tuoi accoliti, non permette alla società di rafforzarsi economicamente per evitare tali vicende.

  • Purtroppo avere un presidente gobbo questo è il risultato.

  • Se non gli avete permesso di fare lo stadio questo è il risultato I soldi per il bilancio li prendono vendendo i giocatori con lo stadio non sarebbe successo!!! Lo stadio deve essere di proprietà punto e basta!!! Quindi non entrare in questa vicenda!!! È grazie ai vostri no che saremo sempre questi

  • Sarà per il fatto di non poter avere uno stadio di proprietà che ci stiamo riducendo a tanto?!?
    No così per dire.

  • Ma sarai zitto e lavora, si rischia di essere umiliati davvero ma sul nuovo stadio. Vediamo che ti inventi..

  • E comunque fra cinque giorni scade il termine per presentare gli 8 progetti preliminari per un nuovo stadio Franchi.
    💜⚜💜

  • Bastoni fra’ le ruote? Ma di cosa state parlando a Rocco è stato concesso quello che a nessuno in Italia ossia un centro sportivo enorme.
    Ed ha venduto i pezzi migliori e per giunta alla juve...

  • Fuffella mette bocca, vuole rifare il sindaco, e si mette dalla parte dei tifosi, se voleva andare a roma dava ragione allo ******

  • PORTA AVANTI PLASTICI CHE HAI IN GIACENZA A PALAZZO VECCHIO RIDICOLO. MASSIMO 63 LE00 SOTTO LIBRO PAGA DEL SINDACO !!!!!!! LE00 SEI CONTENTO DI ESSERE SACCHEGGIATO DALLA GIUVE ? MA TANTO PORTA AVANTI IL TUO MOTTO MAIACAMPI CHE LA SITUAZIONE MIGLIORA SACCHEGGIO SIAM SOLO ALL'INIZIO TIENITI FORTE ALLACCIATI LE CINTURE. NON SI VUOLE CRESCERE SI VUOLE RESTARE PICCOLI.. PESCE GROSSO MAGIA PESCE PICCOLO CONTINUIAMO A ESSERE SEMPRE PIU' PICCOLI. ROCCO HA FATTO UNA GRANDE OPERAZIONE PER COME SI ERA MESSA NON PRENDEVI UN EURO ANDAVA A SCADENZA E FACEVI SOLO UN FAVORE ALLA GIUVE RISPRAMIAVA.. ORA HAI OTTENUTO LA CIFRA CHE VOLEVI. STAMPA POI SI SCAGLIA CONTRO ROCCO NORMALE. DICO UNA COSA VISTO CHE LA FIORENTINA FINO AD OGGGI E' TUTT'ORA IN VENDITA CHE I GIORNALAI SI PRESENTANO E LA COMPRANO. DEVI SALVARE IL BILANCIO FIORENTINA DA NON CONFONDERE CON BILANCIO MEDIACOM FA PARTE ALTRO SETTORE. GIUVE NON OTTERRA' IL FAMOSO PAREGGIO DI BILANCIO PREVENTIVATO NEL 2024. IO STO CON ROCCO FINO A QUANDO NON ENTRA NUOVA PROPRIETA'. AGNELLI CI STA METTENDO ALL'AMO ANDARE CONTRO ROCCO NON CASCHIAMOCI NEL TRAPPOLONE. Cmq chiedere REGOLE UGUALI PER TUTTI SICCOME SI TRATTA DELLA GIUVE IN DEMOCRAZIA SI PUO' FARE OPPURE TUTTI GENUFLESSI VERSO LEI.

  • Sei un sindaco imposto da coloro che Renzi aveva beneficiato in città: commercianti, professionisti, industriali (pochi), artigiani (pochi)...diecine di migliaia di autorizzazioni ad entrare nella ZTL, pochi controlli dei vigili sui parcheggi, accessi nella ZTL a retromarcia impuniti, etc.... Sei il sindaco eletto dagli impuniti, quelli che siedono in tribuna e entrano con biglietti omaggio o con tessere con la stella della Repubblica Italiana. Sei il sindaco di una città che non conta un piffero politicamente a livello nazionale. Anche a livello locale Empoli ci sovrasta, Sei il sindaco che non è arrossito a presentare il progetto Mercafir. Sei il sindaco che dopo aver impostato la tua campagna elettorale sulla condivisione dei progetti di Commisso sul Franchi, che il giorno dopo, con quell'altro empoese, avete smentito. Sei il sindaco (metropolitano) che sempre con l'empolese ha fatto naufragare il progetto Campi. Sei il sindaco che hai chiesto soldi al tuo omonimo ferrarese per ristrutturare uno stadio che non hai mai frequentato in altra tribuna che non fosse quella "d'onore" e del quale non ne hai mai preso in considerazione i disagi per i tuoi amministrati, ma fiorentini.
    Giovanotto non parlare di cose che non conosci e che citi perchè qualche trombone travet del tuo staff ne ha copiato qualche frase da qualche articolo vecchio di anni.
    Ma comprendo che tutto ciò ti serva a dimensionare le tue capacità ad un livello che sicuramente, visto l'andazzo, ti assicurerà un posto da signorsì al parlamento. Auguri...
    Comunque se intendevi lasciare un segno della tua amministrazione in questa città, tranquillo, l'hai lasciato...

  • Bravo Nardella,veramente bravo! Perchè non fai mea culpa e ti prendi anche tu una buona parte di responsabilita? Un imprenditore che vuole fare uno stadio nuovo con il proprio danaro e invece si preferisce fare una riqualificazione dello stesso con il danaro pubblico. Bravo te e i fessi che ti hanno votato. Commisso,da vero imprenditore,l'aveva già detto diverse volte: "senza stadio di proprietà si naviga a vista".Ed ecco la prima conseguenza. E così sarà sempre, alla faccia dei tifosi.

  • Nardella , se fai una squadra per lottare per il titolo vedrai che i giocatori non vanno via , ma se ti accontenti di stare nella parte sx della classifica ma cosa vuoi pretendere.

  • Caro le00 , mi piacerebbe sapere che ruolo rivesti nel mondo della politica penso locale , visto che non perdi occasione per ergerti a paladino delle istituzioni, in parole povere a te che te ne viene

  • Signor Sindaco,per piacere faccia lavorare ed investire chi ne ha voglia e soldi e non commenti,come ha detto giorni addietro

  • Caro Nardella , il calcio non è altro che la trasposizione della vita extrasportiva , gestita da personaggi senza moralità e senza onestà alcuna , ( classe politica e amministrativa di cui ti disonori di far parte) per cui non venire a dare lezioni di principi morali a coloro che sono costretti a fare i conti giornalmente con questo vostro modo di fare , che definirei eufemisticamente disonesto!!! SFV

  • Bastoni fra' le ruote? Ma di cosa state parlando a Rocco è stato concesso quello che a nessuno in Italia ossia un centro sportivo enorme.
    Ed ha venduto i pezzi migliori e per giunta alla juve.

  • Sono contento che al sig. Commisso non gli sia stata data possibilità di fare lo stadio, visto il suo atteggiamento da vendetta su piatto freddo che sistematicamente consuma nei confronti dei tifosi e di Firenze.

  • Leoo sei troppo permaloso e di parte, e nonostante tutto sei anche monotematico.
    Non ti é sfiorara l idea che le critiche al sindaco sono per il suo operato in grnerale?
    E te lo dice uno che lo ha votato, ma non ho ripetuto l errore con giani sono restato a casa.
    Quindi datti pace abbiamo capito come la pensi sullo stadio.

  • Si è per lo stadio che Rocco ha venduto ai gobbi Chiesa e Vlahovic per un totale di 135 milioni di euro 🤣🤣🤣🤣🤣

  • Troppa burocrazia...ecco il cancro della società italiana!! Prendere esempio dall'Inghilterra...non fanno campagna acquisti per un anno e costruiscono stadi stupendi!!

  • sentire lamentele da chi ha rischiatodi far *********** anche COMMISSO sulla vicenda stadio e' delittuoso. Pensate fiorentini , in un momento di covid ,in una citta dove si dovrebbe vivere sul turismo e pure bene , questo sindachino messo li per essere l amico di RENZI HA AUMENTATO DALL INIZIO DELL ANNO LA TASSA DI SOGGIORNO A FIRENZE DA 2 A 5 € ,e lui sarebbe quello da ascoltare??? MA PER PIACERE......

  • la Macchietta non si smentisce mai, poco tempo fa ha detto che lui non commenta le vicende lui preferisce concentrarsi sul lavoro..
    E puntualmente il teatrino si ripete, ecco un altra perla del nostro attore.
    E comunque con il tuo metodo di chiacchiere a seconda di come tira il vento hai ottenuto quello che dicesti pubblicamente negando un ipotetico nuovo stadio fatto da Rocco fuori Firenze, tante chiacchiere "iostoconrocco" e poi hai spinto per rimettere mano al Franchi.
    Sei la disgrazia di Firenze.

  • Caro Nardella, se giocatori come Chiesa e Vlahovic preferiscono andare altrove la colpa è anche tua. La vicenda dello stadio è lampante, per sperare di competere con questi club avere uno stadio moderno di proprietà è basilare, se nel territorio comunale non c'è la possibilità di costruirlo, coni soldi del presidente, ci si deve adoperare per costruirlo altrove, vedi Campi Bisenzio e non buttare via soldi pubblici in quello che sarà sempre un ridicolo rabbercio. Italia 90 non ha insegnato niente?

  • Sono di Venezia. E anche nella mia città abbiamo un incapace. Tifo viola da più di di 70 anni. Egr. Sig. Sindaco. Lei dovrebbe soltanto starsene zitto, perché queste cose sono successe perché avete continuato a mettere i bastoni tra le ruote a Rocco impedendogli di costruire lo stadio. Stia zitto, fa più bella figura.

1 2
Articoli correlati