La sfida per il restyling dello Stadio Artemio Franchi, la casa attuale e futura della Fiorentina, è partita. Il via alla procedura per la gara di riqualificazione dell’impianto è stato dato ieri, con la pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta ufficiale della Comunità Europea. E nei prossimi giorni il bando di gara sarà pubblicato anche sulla Gazzetta Italiana.
“Potevamo rischiare che il ‘Franchi’ venisse abbandonato come successo al ‘Flaminio’ di Roma – ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, commentando la notizia – invece l’idea di utilizzare i fondi europei del Pnrr destinati alle opere pubbliche di rilevanza culturale, perché questo è lo stadio progettato a suo tempo dal grande architetto e ingegnere Luigi Nervi, ci permette ora di riqualificare un bene di proprietà del Comune e renderlo ultramoderno a disposizione dei tifosi e dei visitatori”.
Il Franchi che fine avrebbe fatto se lo stadio fosse stato fatto alla Mercafir’
Fuffella e le00, duri!
Teneva talmente tanto al Franchi che voleva/no fare lo stadio alla mercafir! Ma per piacere! E ricordo ancora che i soldi per lo stadio sono in gran parte a debito ed andranno restituiti e se lo stadio lo facevano fare ad un privato con gli stessi soldi si rimetteva a posto tutta Firenze. Come dicono a Napoli ” Acca’ niscuno è fesso”
O Marco, io non mi sento per nulla minacciato, continua a vende favavole, intanto a Firenze si fa’ lo stadio.
Berni, anche tu sei pagato. Solo che più di li non arrivi.
🤣🤣🤣
Tecnicamente, è incredibile parlare di Qualcosa di ultramoderno quando si ha a che fare con un cemento armato di un secolo fa. Meno male che hanno pensato di mettergli una tettoia sopra. Ma questi sono ormai argomenti superati dai più, sembrerebbe.
Marco Leoo è consigliere comunale di Nardella , fa il suo , è pagato per questo !
io vorrei conoscere questo Le00 … e non è una speranza minacciosa ma per cercare di capire cosa possa avere nella scatola cranica questo qui.