La sfida per il restyling dello Stadio Artemio Franchi, la casa attuale e futura della Fiorentina, è partita. Il via alla procedura per la gara di riqualificazione dell’impianto è stato dato ieri, con la pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta ufficiale della Comunità Europea. E nei prossimi giorni il bando di gara sarà pubblicato anche sulla Gazzetta Italiana.
“Potevamo rischiare che il ‘Franchi’ venisse abbandonato come successo al ‘Flaminio’ di Roma – ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, commentando la notizia – invece l’idea di utilizzare i fondi europei del Pnrr destinati alle opere pubbliche di rilevanza culturale, perché questo è lo stadio progettato a suo tempo dal grande architetto e ingegnere Luigi Nervi, ci permette ora di riqualificare un bene di proprietà del Comune e renderlo ultramoderno a disposizione dei tifosi e dei visitatori”.
PERCHE’ U N CROLLA ? MAI UNA GIOIA IMMENSA SAREBBE BEN LIETA ED ACCOLTA. FRANCHI SI POTEVA INTANTO FARE MUSEO VISTO CHE E’ MONUMENTO NAZIONALE E FARE I MERCATINI INVECE DI BLOCCARE TRAFFICO E FARLI PER LE VIE D9I CAMPO DI MARTE. INVECE DI BLOCCARE UN QUATRIERE FACENDO I MERCATINI PER LE VIE CAMPO DI MARTE VENIVANO FATTE DENTRO IN TRIOIAIO. NARDELLA PREPARATI A FARE ABBONAMENTO IO NON CI VADO PIU’ AL FRANCHI . VADO AL VIOLA PARK MA FRANCHI NON CI VADO NEMMENO SE MI PAGANO . SINDACO INDEGNO E VERGOGNOSO SPRECO SOLDI PUBBLICI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pinocchietto !
https://www.calcioefinanza.it/2022/12/29/restyling-franchi-quando-inizia/
Grazie Dario per questo capolavoro politico che consegnerà a Firenze uno stadio moderno e di levatura Europea.
⚜️⚜️⚜️
Grazie Dario per aver intercettato i fondi europei
per dare ai Firenze uno stadio moderno ed all’avanguardia.
D’altronde Rocco ha detto chiaramente che non spenderà mai soldi per uno stadio nuovo, intervistato da Bucchioni e stato più che chiaro.
Diniovo Grazie Dario.
💜⚜️💜
Grazie Dario per fare spendere alla comunità una valanga di soldi quando c’era un imprenditore che avrebbe fatto uno stadio più bello e moderno con i suoi soldi! Ringrazia Franceschini e il pd che hanno fatto tutto questo per legare il tuo nome alla realizzazione del tanto agognato impianto con il filo dei fiorentini
Grazie Dario per aver intercettato i fondi europei
per dare ai Firenze uno stadio moderno ed all’avanguardia.
D’altronde Rocco ha detto chiaramente che non spenderà mai soldi per uno stadio nuovo, intervistato da Bucchioni e stato più che chiaro.
Diniovo Grazie Dario.
PERO’ MI DOMANDO DOVE ERAVATE X 17 ANNI CON LA GESTIONE DELLA VALLE A FORZARE DI VENDERE LA MERCAFIR PER RIFARE LO STADIO LI ? CARO NARDELLA IL FRANCHI FACEVA LA FINE DEL FLAMINIO!!!! OCCORRE ESSERE COERENTI CON I CITTADINI DI FIRENZE PERCHE ADESSO IL FRANCHI SI FA’ NUOVO IN TUTTI I MODI E X 20 ANNI LASCIATO STARE IN ATTESA DELLA MERCAFIR?
ma fino a poco tempo fa era la Mercafir il progetto da seguire … e il Franchi non rappresentava un problema … Sindaco coerente … da rivotare assolutamente.
Se facevi la tettoia e basta avremmo avuto lo stadio ultramoderno davvero…
bla bla bla bla bla bla