In occasione della presentazione del progetto di fattibilità tecnico economica della riqualificazione di un'ampia zona di Firenze, il sindaco Dario Nardella ha detto: “La riqualificazione dello stadio Franchi si porta dietro la riqualificazione di Campo di Marte - ha detto il sindaco Nardella - che prevede grande attenzione alla sostenibilità e alla mobilità, con un piano che investe molto sul trasporto pubblico, sulle piste ciclabili e sui parcheggi. L’investimento complessivo, che tiene conto del restyling dello stadio, della linea tramviaria e di tutta la riqualificazione del quartiere, arriva quasi a 500 milioni di euro".

Poi ha aggiunto: "Queste risorse sono tutte già reperite, tranne la parte della qualificazione delle aree di Campo di Marte esterne allo stadio, del valore di 70 milioni di euro, per la quale sarà prevista una procedura di evidenza pubblica”.

E ancora: “Con questo progetto abbiamo avuto grande attenzione per i residenti, gli spazi verdi aumenteranno, avremo 50mila metri quadrati a disposizione di tutto il quartiere e manterremo la stessa offerta di impianti sportivi”.

Campo di Marte diventerà un nuovo centro pulsante della città - ha concluso Nardella- sarà una delle locomotive sociali, culturali ed economiche di tutta la città. Con il presidente Pierguidi abbiamo una Road map da portare avanti perché abbiamo bisogno del supporto del quartiere, che deve essere il nostro alleato per realizzare questa opera”.


💬 Commenti