Il Sindaco di Firenze Dario Nardella ha parlato del progetto vincitore del concorso per il restyling dello stadio Artemio Franchi, realizzato dallo studio Arup. Queste le sue dichiarazioni riportate dal sito sportface.it: “Secondo me la Fiorentina, giorno dopo giorno, si sta convincendo che questo non è un ripiego o un adattamento. La società viola rimarrà stupita da quello che riusciremo a realizzare. Visto che la Fiorentina ci tiene all’immagine e al marketing di stadi nuovi ce ne sono tanti, ma uno fatto così è unico. Credo che essere la squadra che gioca in uno stadio che mette insieme passato, presente e futuro è un bel biglietto da visita”.
E ancora: “Non è un caso che quando si parla di stadi simbolo nel mondo si parli di stadi che hanno caratteristiche particolari, una storia, e dobbiamo trasformare quella che era una difficoltà ed una criticità, in una opportunità, e penso che la Fiorentina lo stia capendo. Al di là di qualche perplessità non sono mai stato contrario politicamente ad uno stadio in un’altra parte del Comune di Firenze o dell’area metropolitana, ma penso senza timore di smentita che tale idea sia definitivamente accantonata perché ormai il treno è partito seguendo anche un percorso molto preciso e lineare”.
Nardella Buffo….e joker poverino giusto quei 2/3 le..a cul. ti credono ma nel calcio di oggi dove ti serve area commerciale e stadio privato per poter avere il budget per fare mercato e rispettare le regole uefa(la Fiorentina non è il PSG che corrompe a suon di milioni ” come può essere utile un rabbercio pagato con I soldi dei “cittadini” di proprietà del comune dove la fiorentina invece di incassare deve pagare un affitto???
Stadio splendido…
⚜💜⚜
La disperazione del “muktinik”
🤣🤣🤣
Infatti non è un ripiego…. è un rabbercio!!!
Ma s’è mai visto una costruzione nuova sopra quella vecchia e visibilmente staccata????
UNA MATRIOSKA!!!!
Io sinceramente non ho più parole per dileggiare questa persona e quei muli da soma col paraocchi che lo hanno votato.
Oltretutto non ha più filtri…..sta delirando…senza pensare a quello che dice: …”si stanno convincendo”….ha sempre detto che la Fiorentina era d’accordo.
“Credo che lo stadio fuori Firenze non si farà “…hai smosso il partito per mettere in riga il compagno Fossi e smuovere comitati su comitati…
…E IL CENTRO STORICO SPROFONDA GIORNO DOPO GIORNO NEL PIÙ DETURPANTE DEGRADO!!!!!
….e questo butta soldi in un inutile, inguardabile, vomitevole, nauseante, ridicolo ammasso di cemento.
Spero che l’anno prossimo i compagni si tolgano dai cog…ni e di conseguenza, senza il bancomat del soviet supremo, che lui rimanga col cerino in mano ovvero con un troiaio di cemento incompiuto nel bel mezzo della città.
MA CON 20/25 MILIONI NEMMENO LA CAMPAGNA ACQUISTI LA FIORENTINA SI PUO’ PERMETTERE.. INDEGNI PENALIZZATE LA FIORENTINA PROSSIMI 30 ANNI INDEGNI !!!!!!!!!!!!
Solo secondo te.
Un gioiello di architettura incastonato nella più bella città del mondo.
⚜💜⚜
Siamo stupiti già adesso..
Si parla di fine lavori per il 2026..
4 anni per il rabbercio..
Daltronde c’é voluto un anno e mezzo per dei semplici lavori sulla passerella dell’arno all’isolotto.
Siamo stupiti che questo sindaco non si rende conto di qianto é inadeguato il suo operato.
Signor Sindaco: per favore diciamo che Commisso e stato messo in condizione di o questa minestra o salta la finestra, infatti LEI e talmente sicuro che piaccia a Rocco che puntualizza che ormai….Questo e deciso
Bel metodo di collaborare con chi investe su Firenze prima i D Valle., ora Commisso.
Anch’io mi auguro che Commisso reputi remunerativa e interessante dal punto di vista viola.Se così non fosse se per dirla alla Diego e l ennesima ” sola” Lei ha speso tanti soldi castrando la Fiorentina e Firenze mi auguro di no.Ma vedendo impegno sul mercato….
Non mi sembra di presidente entusiasta, Questa e stata la scelta lineare per attrarre investitori e investimenti su Firenze ok!