Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, è tornato a parlare del progetto che ha vinto il concorso per il rifacimento del Franchi e del quartiere di Campo di Marte: “Siamo fiorentini e non poteva non esserci fin da subito una discussione animatissima. Ci fa molto piacere che la città discuta e quindi faremo un road show e con gli organi istituzionali studieremo tutta la documentazione tecnica”.
E poi: “Ieri mi sono sentito col direttore generale della Fiorentina, Joe Barone e cominceremo la prossima settimana a lavorare insieme. Costituiremo un gruppo di lavoro con il club viola. Per quanto riguarda i lavori, questo progetto consente di avere una doppia opzione: portare avanti i lavori con la squadra di calcio che continua a giocare, oppure fare i lavori con la Fiorentina altrove. Questi sono discorsi che approfondiremo con la società”.
Nardella ha aggiunto: “Questo è uno stadio per i tifosi, ma anche per i cittadini. E noi dobbiamo parlare con loro. Questa progetto sarà una grandissima opportunità di crescita e di sviluppo di questo quartiere. Realizzeremo lì il più grande parcheggio coperto della città. Non stiamo parlando di una cattedrale nel deserto, ma verranno realizzate nuove infrastrutture come la tramvia che proseguirà i propri lavori in parallelo”.
Infine: “E’ stato premiato il progetto più economico? No, il budget è quello. E’ stato premiato questo sulla valutazione di diversi aspetti: estetico, funzionale, innovazione, sostenibilità”.
ora che te tu sei fiorentino ci sarebbe parecchio da ridire…..
5000 metri di commerciale vengono confermati dalle parole di Nardella, per non danneggiare i commercianti della zona.
Tranquilli, al rifiuto di acquisto da parte di Commisso, ci pensa Unicoop Firenze a fare la Coop..
Dei politici illuminati facevano costruire lo stadio privato alla fiorentina e poi congiuntamente mantenevano il franchi con un intervento minimo per stoppare il degrado purtroppo noi tifosi Grazie a questi personaggi non vedremo mai la viola top manager solo calciatori che passeranno di qua e se ne andranno Grazie Giani e grazie nardella.
Ottimo gran progetto, lo invidieranno nel resto del mondo.
⚜💎⚜
Quando la politica entra è finita!!!! Lo stadio deve essere di proprietà non questa cosa che è stata fatta che in più dovrà essere pagato da noi perché è un prestito!!! Purtroppo penso che Rocco abbia abbandonato l’idea di fare lo stadio di proprietàcioè privato e noi rimarremo quelli di ora
Ma nardella ci crede ha quello che dice?
Noi siamo fiorentini.
Bravo Dario..
#rabberciamol’Italia
Torna a Surriento!!