Andrea Pessina l’ha fatto di nuovo. Dopo le numerose polemiche riguardo al restyling dello stadio Artemio Franchi, il Soprintendente delle Belle Arti di Firenze ha risposto di no alla richiesta del sindaco Dario Nardella di prolungare la presenza della ruota panoramica alla Fortezza da Basso.
A renderlo noto è lo stesso primo cittadino di Firenze, che ha scritto quanto segue su Facebook: “Purtroppo da domani inizieranno le operazioni di smontaggio della ruota panoramica alla Fortezza da Basso. Il Soprintendente Pessina ha detto “no” alla richiesta di tantissimi cittadini e visitatori di una proroga di alcune settimane, di cui mi sono fatto convintamente portatore. Sono molto rammaricato perché il progetto è piaciuto tantissimo. Andremo avanti comunque per una Firenze sempre più illuminata e contemporanea”.
Ecco il post di Nardella:
METTEVI DALLA PARTE DEL TIZIO LA ROTA GLI FA OMBRA AL. MERLO. LUI HA SEMPLICEMENTE PROTESTATO VIVAMENTE. LOTTA A DIFESA. MERLO URBANO. L. D. M. U SOSTIENI CON IL 2 PER. MILLE
Tutto ciò conferma il contenuto dell’intervista di Rocco con riguardo alla parte che riguardava la burocrazia in Italia.
Non toccate l’orticello al sig.pessina….mi raccomando!!!
Referendum subito per la soppressione delle Soprintedenze!
Sono una mostruosità istituzionale, hanno più poteri di un Sindaco eletto a maggioranza dal popolo e addirittura più potere dello stesso Ministro da cui esse stesse dipendono!
La ruota panoramica a Firenze ci sta , così come è presente nella maggior parte delle citta artistiche europee, io addirittura l’avrei messa fissa , su questo sono d’accordo con il sindaco , ma non posizionata in quel luogo (l’area vicino al piazzale Vittorio Veneto sarebbe stata l’deale ) più bella stilisticamente e alta minimo il doppio !
Che accoppiata vincente sono
Ha fatto bene!
Il peggior sindaco della storia di Firenze…….Traffico caotico, smog alle stelle, sporco e degrado che attanagliano le nostre vie, intere porzioni della nostra città svendute ai privati, espulsione della residenza dal centro storico, taglio indiscriminato degli alberi sostituiti con i per cinesi, le tariffe dell’acqua più alte d’Italia, la palazzina Mazzoni sventrata per far passare la tramvia…….
io avrei messo la ruota accanto al palazzo di giustizia, che coppia.
Una volta per uno caro Nardella.