Alle 20.45 l’Italia scenderà in campo nella semifinale di Nations League, allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. Per la rivincita della semifinale di Euro 2020, Mancini sceglie la formazione titolare per quanto possibile, al netto di acciacchi e infortuni.
Il tecnico ex Fiorentina schiera Donnarumma in porta, protetto da Di Lorenzo, Bonucci,Bastoni ed Emerson Palmieri. A centrocampo giocano Verratti, Barella e Jorginho, mentre in attacco ci sarà un tridente tutto corsa e fantasia con Chiesa, Insigne e Bernardeschi. Spazio dunque al falso nove in assenza di Immobile e Belotti, entrambi infortunati.
Per quanto riguarda la Spagna, anche qui c’è un ex Fiorentina in campo: si tratta di Marcos Alonso, che dopo essersi ripreso il posto nel Chelsea lo trova anche in Nazionale.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ITALIA-SPAGNA:
Italia: Donnarumma, Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson, Barella, Jorginho, Verratti, Chiesa, Insigne, Bernardeschi.
Spagna: Simon, Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Marcos Alonso, Koke, Busquets, Gavi, Oyarzabal, Sarabia, Ferran Torres.
Certo, si dice la nostra ci mancherebbe! In effetti fu un peccato la sua partenza, ma i Della Valle cominciavano a disimpegnarsi. Il caso Vlahovic è lo specchio del marcio presente nel calcio odierno, poteva venire incontro alla Fiorentina che lo ha lanciato e prolungare con una clausola media, che accontentasse Commisso ma non esagerata da scoraggiare acquirenti, anche se andava fatto prolungare a tempo debito e non dovevano mettere in piazza adesso tutta la questione.
Niente di personale criviola, è un mio ragionamento..
Però scusami..se Dusan prende e va per soldi è un mercenario ma se la società non tiene quelli buoni per 28 ml di allora, sembra che sia giustificato lasciarlo andare!
Non direi mai aspettato… Giocò una stagione strepitosa poi arrivarono mi pare 28 milioni dal Chelsea ed era difficile rifiutare… Magari tornasse, ha 31 anni e in Italia farebbe la differenza sulla fascia!
Un altro giocatore mai aspettato!Era nostro..ma acerbo..!
Gran bel terzino Marcos Alonso, bellissima corsa, ottima tecnica, bravo di testa e nelle due fasi, il terzino sinistro che ci mancherebbe.