C'è tanto Cipro nel calendario di Conference per la Fiorentina, insidia portoghese. Evitati scontri con Chelsea e Real Betis

Stefano Del Corona /

Stefano Del Corona /

E' andato sostanzialmente bene, il sorteggio del calendario degli incontri di Conference League (prima fase) per la Fiorentina

I viola hanno evitato di incrociarsi con Chelsea e Real Betis che erano le due squadre più temibili nel tabellone e si sono presi, tra le teste di serie, gli austriaci del LASK

Tanto Cipro nel cammino dei viola perché ci sarà da giocare sia contro l'Apoel Nicosia che contro il Pafos. Concludono il calendario San Gallo e i gallesi del The New Saints.

Ulteriori dettagli sul calendario li trovate nella nostra diretta qui sotto. 

Squadre nell'urna, fasce e modalità: ecco tutto quello che c'è da sapere sul "nuovo" sorteggio di Conference League
Lo scoglio Puskas Akademia è stato in qualche modo superato dalla Fiorentina, che per la terza volta consecutiva passa ...
  • 14.49: La Fiorentina affronterà gli austriaci del Lask in casa, i ciprioti dell'Apoel Nicosia in trasferta, i portoghesi del Vitoria SC in trasferta, i gallesi del The New Saints in casa, gli svizzeri del San Gallo fuori e un'altra formazione cipriota, il Pafos, in casa. 

  • 14.45: Via al sorteggio vero e proprio, vediamo quali saranno gli avversari della Fiorentina

  • 14.40: Spetta al segretario generale della Uefa, Giorgio Marchetti, spiegare il procedimento di questo sorteggio e tutti i paletti che ci sono in questa prima fase che cambia format rispetto al passato. 

  • 14.38: Ora invece è il turno dell'ex difensore Michał Żewłakow in rappresentanza del calcio polacco, perché la finale di quest'anno si giocherà a Wroclaw.

  • 14.36: Entra sul palco il primo ospite, Christian Karembeu, ex grande centrocampista di molti club e ambasciatore dell'Olympiakos. 

  • 14.32: Si parte con la cerimonia, scorrono le immagini dell'ultima edizione della Conference League che ha visto l'Olympiakos vincere la finale contro la Fiorentina. 


💬 Commenti (11)