Dopo le tante accuse di essere un simulatore e di esagerare spesso nelle cadute, la stella del Brasile Neymar ha voluto parlare pubblicamente per rispondere e dare la sua versione a tutto quello che ha subito nelle ultime settimane. Queste le sue parole riportate da GianlucadiMarzio.com: “Tacchetti sugli stinchi, calci alla schiena, pestoni ai piedi. Voi potete pensare che io esageri, e a volte è cosi, ma la realtà è che io in campo soffro. Voi essendo al di fuori di tutto, non potete capire come io la stia vivendo. Potreste pensare che io cada troppo spesso, ma la verità è che cado a pezzi. E questo fa male più di qualcuno che ti calpesta la caviglia appena operata. Quando me ne vado senza parlare con i giornalisti non è perché mi piace solo vincere, ma perché ancora non ho imparato come non deludervi. Quando sembro maleducato non è perché sono un bambino viziato, ma perché ancora non sono capace di frenare le mie frustrazioni. Mi è servito molto tempo per assimilare le vostre critiche: tempo per guardarmi allo specchio e diventare un uomo nuovo. ma ora sono qui a cuore aperto. Sono caduto, ma solo chi cade può rialzarsi”.

Personaggi come questo non dovrebbero usarlo come testimonial per campagne pubblicitarie. Il messaggio è sempre equivoco.
Neymar….. ma va’ a cagare
Tu non ha vissuto l’epoca delle marcature VERE A UOMO….TIPO GENTILE-MARADONA AI MONDIALI….E NON SAI POVERINO COSA VOGLIA DIRE, TI HANNO RICOPERTO DI MILIONI QUANDO ANCORA AVEVI IL BIBERON…..SEI UN GRANDISSIMO GIOCATORE MA UN UOMO CHE VALE ZERO…TUTTO ATTEGGIAMENTI E FINZIONI IN CAMPO, APPENA TI SFIORANO TI BUTTI E FAI SCENEGGIATE IGNOBILI….IMPARA AD ESSERE UOMO PRIMA CHE CALCIATORE….GUARDA BATISTUTA E…..IMPARA !!!!