Uno degli elementi più promettenti del vivaio della Fiorentina è senza dubbio Niccolò Pierozzi, terzino classe 2001 oggi alla Reggina in prestito. Alla Gazzetta del Sud ha parlato così il difensore fiorentino: "L'impatto con la categoria è stato forte, ma mi sono subito ambientato. La guida del mister, i consigli dei compagni, l'ambiente ideale. Partita dopo partita ho acquisito consapevolezza che in questa categoria ci potevo stare".



Sul cambio di ruolo rispetto a quanto fatto nel settore giovanile viola il 21enne poi racconta: "Giocavo quinto di centrocampo, posizione più offensiva. A Reggio mister Inzaghi mi ha chiesto di curare di più la fase difensiva e credo che i primi miglioramenti già si vedono. C'è tanto ancora da lavorare, da imparare".

Spazio, infine, anche ad un pensiero sul suo futuro: "Penso solo alla Reggina, a continuare il nostro percorso sempre meglio ed inseguire il nostro sogno".


Commisso: "I nostri ragazzi sono il pregio di Firenze. Crediamo molto nel settore giovanile e col Viola Park le cose miglioreranno ancora"
Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha voluto celebrare la vittoria della Primavera viola, che ha portato a ...

💬 Commenti