In casa Fiorentina la crescita dell’ultimo periodo di Nico Gonzalez è ormai evidente e sotto gli occhi di tutti. Pur continuando a rimandare il ritorno al gol (l’ultima gioia risale alla gara di fine ottobre contro il Cagliari), l’ex argentino sta trovando altri modi per rendersi utile.

Vincenzo Italiano, dopo alcune titubanze iniziali, l’ha convinto a giocare stabilmente sulla destra, così da poter accentrarsi sul mancino. Proprio da questo movimento è nato, ad esempio, l’assist per il gol vittoria di Piatek contro l’Atalanta.

Non finisce qua, perché Gonzalez è diventato un vero e proprio incubo per i difensori avversari. L’esterno della Fiorentina, infatti, è il giocatore che subisce più falli in Serie A ogni 90’: 4. Dietro di lui ci sono Zaccagni (3,7), Bonazzoli (3,5), Manaj (3,4) e Bennacer (3,3).

Visto che ha saltato diverse partite, l’argentino non è il giocatore che ha subito più falli in totale nel campionato italiano: meglio di lui c’è solo Joao Pedro, che però ha saltato solo una partita e ne ha subiti 65 contro i 61 di Nico.


💬 Commenti