C’è chi usa addirittura il termine gratis, chi il più appropriato low cost, chi specifica “a gettone”, chi invece parla di diciotto mesi. Insomma il possibile ritorno di Gilardino in viola sarebbe un affarone sotto il profilo economico: poca spesa, tanta resa (si spera). Mettendo da parte le considerazioni sui cavalli di ritorno, sulla reale possibilità di assistere alla replica del Toni-due e, soprattutto, sulle caratteristiche tattiche del Gila, solista dell’area di rigore, sarebbe davvero così conveniente riportarlo al Franchi? Capisco che la prospettiva di retribuire un giocatore in base alle presenze in campo e, magari, ai gol realizzati è accattivante. Tuttavia la valutazione dell’operazione non può limitarsi al bilancio costi-benefici economici, altrimenti si scade nel ragionierismo spesso criticato dai tifosi.
Gilardino non è un giocatore qualsiasi. Ha alle spalle una lunga carriera e un numero di gol da pallottoliere. In più ha già indossato la maglia della Fiorentina. Un bagaglio complessivamente ingombrante che piomberebbe all’interno dello spogliatoio. Mi chiedo come reagirebbe Mario Gomez, appena rivitalizzato dalla doppietta contro l’Atalanta, con quest’ombra alle spalle. Ma, soprattutto, temo la reazione di Babacar che già ha davanti a sé un colosso calcistico come il tedesco, giustamente puntellato da ogni parte a difesa dell’investimento in denaro ed aspettative. Pensate che sia sufficiente a tranquillizzare il giovane senegalese assicurare che Gilardino arriverebbe come terzo centravanti? E sarebbe davvero così? Montella non mi sembra un tecnico sbilanciato verso i giovani. Li manda in campo quando proprio non ci sono alternative. Bernardeschi, prima di rompersi, stava a guardare giocare Ilicic. Si è preferito far arrivare Richards mandando in Spagna Piccini. Insomma la linea verde non è proprio quella preferita dal tecnico viola. L’arrivo di Gilardino potrebbe compromettere un delicato equilibrio fra gli attaccanti della Fiorentina, già da rivedere con l’arrivo di Diamanti. Niente è gratis, anche se non corrono soldi.
Proprio non me vedevo la necessità di Gioardino.
O cambiano modulo, o cedono se nn ora a giugno uno tra Babacar e Gomez e se cedono Babacar non è un affare economico ma costosissimo, cedere Babacar ad un anno della scadenza è prima della completa consacrazione è una scalta che ha un costo e molto salato, altro che gratis….
Ma qiale grande squadra che fa 3 competizioni di cui addirittura una è la champions e x vincerla ha 3 prome punte?
Il real un anno fa ha fatto solo con Benzema e nn gli è andara male.
Ora ha un vice Benzema buono ma che comunque nn gioca mai.
La juve ha Llorente e Morata che ricordano molto i nostri 2 , idem il napoli.
La roma ha totti e destro con l’ultimo che è arrabbiato che nn gioca mai , mi pare ovvio che se nn sanno qualcosa di ufficioso non ua senso Gilardino a parte vine da un campionato fermo da mesi , è la controfigura di Gomez .
Da giocare senza punte e facendo valanghe di gol a 3 punte , è una esagerazione ma perchè?
Un anno fa via Toni e iakovenko vice gomez e ora 3 con Gomez e babacar che ora sono guariti e Rossi che dovrebbe farlo prima che Gilardino trovi la forma se davvero farà la terza punta.
Boooo
Ma a che serve? A che serve? Nono fatemi capire… A che serve?!!!
Ma che ne fa di Gila la Viola? E Babacar? Quando gioca?
Basta Basta Matteini con questi articoli del C****
Operazione SCELLERATA da parte della società o da ADV, crea solo ulteriore tensione a Gomez e Babacar per l’unico posto in squadra, visto che tutti e tre sono prima punta!!!!! Una cosa solo è sicura nella società Viola, il mercato non è cosa per loro. Quando ci sono reparti in cui è urgente l’intervento come un titolare al posto di Pizarro, un laterale sinistro basso capace di difendere e di fare cross. Fiorentina = Confusione totale
Ma basta fatela finita!!! Tutte le squadre sia di alta che di bassa classifica hanno abbondanza in attacco.
Io un giocatore come il gila lo accolgo a braccia aperte sia per la serietà che per il valore.
E basta di fare considerazioni sulle teste dei giocatori.
Sono professionisti pagati profumatamente.
Quella di Gilardino è una cagata pazzesca!Non tanto sul giocatore che stimo moltissimo ma per il suo utilizzo considerato il numero di attaccanti che si ha a disposizione. A meno che non ci sia qualche addio pronto sul quale non abbiamo notizie.Poi ,e non mi stancherò di dirlo, considarata la situazione del terzo posto a portata di mano, io avrei rinforzata la difesa ed il centrocampo.Ma soprattutto la difesa perchè il fatto che si siano presi solo 17 gol è stata solo fortuna.
Il tempo vi rispondera…
non credo siano cosi scemi da non aver puntualizzato certe gerarchie…
non mi stupirei di veder Gila al posto di Gomez…
meglio l abbondanza da gestire che la scarsita…
secondo me e’ un buon acquisto,tutte le squadre han tre attaccanti.gomez e’ fragile e segna quanto me,babacar e’ giovane puo’ aspettare un po’ per me,le altre squadre hanno attaccanti forti anche in panca e non fanno casini,da noi sembra che sia lesivo della dignita’ prsonale far panchina
Io dico che se Gomez si vende, l’operazione ha un senso.
Diversamente dico che ADV come al solito combina piu guai dei suoi ignobili dirigenti.