C’è chi usa addirittura il termine gratis, chi il più appropriato low cost, chi specifica “a gettone”, chi invece parla di diciotto mesi. Insomma il possibile ritorno di Gilardino in viola sarebbe un affarone sotto il profilo economico: poca spesa, tanta resa (si spera). Mettendo da parte le considerazioni sui cavalli di ritorno, sulla reale possibilità di assistere alla replica del Toni-due e, soprattutto, sulle caratteristiche tattiche del Gila, solista dell’area di rigore, sarebbe davvero così conveniente riportarlo al Franchi? Capisco che la prospettiva di retribuire un giocatore in base alle presenze in campo e, magari, ai gol realizzati è accattivante. Tuttavia la valutazione dell’operazione non può limitarsi al bilancio costi-benefici economici, altrimenti si scade nel ragionierismo spesso criticato dai tifosi.
Gilardino non è un giocatore qualsiasi. Ha alle spalle una lunga carriera e un numero di gol da pallottoliere. In più ha già indossato la maglia della Fiorentina. Un bagaglio complessivamente ingombrante che piomberebbe all’interno dello spogliatoio. Mi chiedo come reagirebbe Mario Gomez, appena rivitalizzato dalla doppietta contro l’Atalanta, con quest’ombra alle spalle. Ma, soprattutto, temo la reazione di Babacar che già ha davanti a sé un colosso calcistico come il tedesco, giustamente puntellato da ogni parte a difesa dell’investimento in denaro ed aspettative. Pensate che sia sufficiente a tranquillizzare il giovane senegalese assicurare che Gilardino arriverebbe come terzo centravanti? E sarebbe davvero così? Montella non mi sembra un tecnico sbilanciato verso i giovani. Li manda in campo quando proprio non ci sono alternative. Bernardeschi, prima di rompersi, stava a guardare giocare Ilicic. Si è preferito far arrivare Richards mandando in Spagna Piccini. Insomma la linea verde non è proprio quella preferita dal tecnico viola. L’arrivo di Gilardino potrebbe compromettere un delicato equilibrio fra gli attaccanti della Fiorentina, già da rivedere con l’arrivo di Diamanti. Niente è gratis, anche se non corrono soldi.
Redazione,facciamo che per i “perfettini” come onora di passarne al massimo uno al giorno?
Concordo con tutti quelli che sperano che Quadrado se ne vada già a gennaio …ddùùppallle….
che tifosi……..mha non ho piu parole!!!!in panca ci e andato gomez quadrado e tanti altri non ci puo andare babacar?????state delirando chi sta in forma gioca se dovesse essere gila gioca punto gli altri in panca la fiorentina deve pensare di vincere punto GIOCA CHI STA IN FORMA NON CONTA NE IL NOME NE TANTOMENO L ETA
Io nn lo avrei mandato via nemmeno……esperienza insegna se si rompe qualcuno la davanti saremo nei casini con tre obbiettivi su cui lottare…….mister spero che tiri fuori dal cilindro una magia…..
Gratis o meno il suo acquisto potrà creare problemi.Chi di voi nei panni di Babacar oggi firmerebbe il rinnovo ???????Se Gomez è il titolare e Gilardino dovesse essere il suo sostituto a Babacar gireranno le……..
Onora… Ma se non sopporti qualche utente, semplicemente NON LEGGERLO… Anziché chiedere censure preventive ai danni altrui, no?!
Peer piacere! La follia sta dominando le menti dei tifosi. Ma quanto pensate che costi Gila? E quanto Diamanti? C’è da domandarsi che cosa vuole il tifoso medio: stringi, stringi la risposta è una sola: che la Fiorentina vinca! Che cosa? Qualcosa! C’è chi lamenta le vittorie di altre squadre: ma guardate che a vincere, in genere, è uno solo! E chi arriva dopo resta scornato. Io non mi faccio nè in qua nè in là. Stiamo a vedere! Fino a una giornata fa tutti si voleva un altro attaccante… Eccolo
Redazione, facciamo che per ogni articolo al massimo 2 post ciascuno? Capisco che non sia possibile, cosi’ come non e’ possibile continuare a tentare di leggere gli articoli di AceBati, lunghi, sconclusionati e sgrammaticati.
Facciamo un bel gruppo di attaccanti così perdiamo anche quelli che abbiamo e nello spogliatoio ci saranno sempre più problemi..
Gomez segna poco, o nulla
Baba ancora fuori forma.
Ci aspetta un febbraio con partite importantissime.
Se se ne rompe un altro e’ un casino.
Un Gila gia ‘ all’ 80% della forma puo’ essere molto utile.
Certo, per galleggiare.
Io avrei venduto Cuadrado adesso (a giugno ricomincia la telenovela che ci paralizza il mercato in entrata) e rinforzato veramente la squadra con 2/3 ottimi acquisti necessari per un salto di qualita’ e di classifica. Da subito. In CL non ci vai con questa squadra. In EL non vinci con gli squadroni avendo questa squadra.
Evidentemente la societa’ ha altri programmi.