Questo sito contribuisce alla audience di

Niente promozione per Diakhatè? L’ascesa del centrocampista si è interrotta e il futuro…

Classe ’98, ormai da cinque stagioni stabilmente nella primavera della Fiorentina, Abdou Diakhatè è un centrocampista centrale che riusciva spesso ad emergere tra i coetanei per doti fisiche ma anche tecniche. Il ragazzo senegalese, ai tempi di Sousa era stato aggregato alla prima squadra ed aveva anche preso parte alla tournée americana. Atteggiamenti discutibili, una crescita lenta sotto il profilo tattico e mentale hanno fatto in modo che Diakhatè non avesse mai l’opportunità di salire di livello. Con Pioli, non è mai stato neppure convocato in prima squadra. Il suo contratto scadrà nel 2019, e la sua situazione andrà necessariamente definita al termine della stagione, poiché in Primavera il ragazzo l’anno prossimo non potrà giocare. Ad oggi è difficile che possa restare in viola in prima squadra, e l’opzione del prestito, dopo molti anni, sembra quella più verosimile. Riuscirà mai Diakhatè a rappresentare una risorsa anche per la prima squadra viola?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Purtroppo poco o punto cervello anche se le doti ci sarebbero tutte. Peccato!

  2. Non credo , con quota 100 forse tra un pò andrá in pensione !

  3. Con Sousa nella tournée aveva lasciato immaginare un futuro da top player.. Vuoi la poca professionalità o una gestione non proprio oculata ma non ha confermato le premesse..
    Tenerlo quest’anno in primavera per me non ha avuto alcun senso, vediamo se si riuscirà a rinnovare e a mandarlo in prestito.. Di certo si deve rinnovare e aspettare ancora, su di lui non ho perso le speranze..

  4. Per rispondere alla vostra domanda, io temo di no, davvero. Purtroppo si sono visti pochissimi miglioramenti in anni e anni di Primavera, avrebbe dovuto spostarsi prima con i ‘grandi’. Resterà nel limbo, parecchio per colpa sua.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.