Periodo estremamente complicato per la Salernitana. Il club campano è alle prese sia con una situazione societaria ancora tutta da definire e messa in isolamento dalla Asl di Salerno alla vigilia del match con l'Udinese. In riferimento alle questioni societarie, nella mattinata odierna si è riunito un Consiglio Federale straordinario Figc per valutare la possibilità di prolungare la scadenza del prossimo 31 dicembre, entro la quale il club campano dovrebbe necessariamente cambiare proprietà.

Dell'esito della riunione ha parlato Giancarlo Abete, commissario straordinario della Lega Nazionale Dilettanti: "Abbiamo preso atto della situazione, ma c'è un iter in corso che entra nella fase decisiva. C'è una scadenza al 31 dicembre e non c'è possibilità di intervento in questo momento. Ci dovranno essere degli offerenti e ci sarà una valutazione da parte del trust se accettare o meno questa eventuale offerta. E se non ci saranno offerte? Verrà fatta una valutazione, ma fino al 31 dicembre l'iter non può essere modificato. Non c'è nessuna delibera innovativa e sarebbe impropria qualunque tipo di modifica".

Nessuna proroga per la cessione della Salernitana, dunque. Questa la linea del Consiglio Federale. Restano dunque 10 giorni per la cessione del club, qualora dovessero arrivare offerte entro il termine che rispondono ai requisiti richiesti saranno concessi 45 giorni di proroga.


💬 Commenti