C'è una frase detta dall'allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, dopo la partita contro il Bologna che lascia il segno più delle altre: "Non accetto che si parli della mia squadra come di una squadra in crisi". Insomma il tecnico non ci sta, difende disperatamente i suoi ragazzi e il suo lavoro, accetta le critiche ma fino ad un certo punto, anche a costo di sorprendere tutti con le proprie dichiarazioni, come quando aggiunge "sono soddisfatto della prova di Simeone".

E un po' gli si può dare perfino ragione, perché se c'era una squadra che ieri meritava di vincere era sicuramente la Fiorentina, che qualche occasione da gol l'ha creata, arrivando a colpire anche un palo nella ripresa. Purtroppo però questo è un periodo in cui, qualche occasione non basta per vincere, ne servirebbe una valanga, perché i terminali viola hanno grandi difficoltà a fare centro.

Un problema grande (sportivamente parlando, s'intende) all'interno di una settimana che non sarà mai come tutte le altre e che ci porterà alla sfida contro la corazzata Juventus.


💬 Commenti