Tra poco meno di un'ora si affronteranno al Bozzi delle 'Due Strade' l'Atalanta e la Fiorentina Primavera di Emiliano Bigica, chiamata a dare delle risposte. Come di consueto potrete seguire il live su Fiorentinanews.com, con le parole dei protagonisti a fine gara!

Fiorentina: Chiorra; Dutu, Rasmussen, Dalle Mura; Pierozzi N., Hanuljak, Bianco, Lovisa, Ponsi; Duncan, Koffi.

Atalanta: Ndiaye; Ghislandi, Okoli, Heidenreich, Ruggeri; Panada, Gyabuaa; Finardi, Traore, Colley; Piccoli. 

Finisce qui. Non basta un buon secondo tempo alla Fiorentina per agganciare l'Atalanta al Bozzi. Gli ospiti passano grazie alla rete di Piccoli nel primo tempo, su preciso servizio di Panada. Nella ripresa sale in cattedra il portiere atalantino Ndiaye, autore di ottimi interventi. Terza sconfitta di fila e i viola restano in piena zona playout.

90+4' SPALLUTO! Sponda di Duncan ed a centro area fallisce un clamoroso gol Spalluto, che colpisce male spedendo sul fondo.

90+1' Ammonito Gyabuaa che stende Bianco a centrocampo.

90' 4 minuti di recupero.

90' Doppio cambio per l'Atalanta: entrano Chiti e Sidibe ed escono Traorè e Colley.

85' Primo giallo della gara, lo rimedia Edoardo Pierozzi, che protesta eccessivamente per un fallo (dubbio) fischiato all'Atalanta.

84' KUKOVEC! Altro ottimo intervento di Ndiaye! Colpo di testa dello slovacco, parata eccellente del portiere orobico che salva l'Atalanta.

84' KOFFI! Duetto splendido tra il capitano viola ed Edoardo Pierozzi, Koffi si libera al tiro e chiama ad un ottimo intervento Ndiaye.

83' FIORINI! Servito da Duncan il centrocampista gigliato va al tiro in diagonale dai 20-25 metri, si distende bene il portiere Ndiaye che para con prontezza e respinge la sfera.

81' Altra sostituzione per la Fiorentina. Entra Spalluto ed esce Niccolò Pierozzi.

78' Cambio per Brambilla, esce Panada ed entra Guth.

75' Riesce a liberarsi a sinistra Kukovec che può crossare da ottima posizione, Okoli è provvidenziale e mette in corner.

71' Terzo cambio in casa Fiorentina: esce Hanuljak ed entra Kukovec.

69' Cambio per l'Atalanta: entra Cortinovis ed esce Finardi.

66' BIANCO! Gran palla di Fiorini per il mediano viola, che riesce ad avere la meglio nel corpo a corpo con Okoli e a girarsi: il tiro scagliato col destro è però troppo centrale e non impensierisce Ndiaye.

63' RASMUSSEN! Angolo calciato benissimo da Duncan a rientrare e imperioso stacco del mancino danese sul secondo palo, il pallone esce di pochissimo con Ndiaye che può soltanto guardare la sfera.

62' Anticipo in bello stile di Okoli su Duncan, il centrale difensivo nazionale azzurro va poi anche al tiro dai 25 metri, sfera sul fondo.

60' Bello scambio tra i gemelli Pierozzi e Ponsi a sinistra può liberarsi al cross, molto interessante il traversone del terzino toscano ma non c'è nessuno in area di rigore che possa pungere la porta atalantina.

54' Preme la Fiorentina. Niccolò Pierozzi aggancia bene un pallone in area e va al tiro col sinistro, pallone deviato in angolo da Ghislandi.

52' DUTU! Angolo insidioso calciato da Koffi, ottima sponda di Niccolò Pierozzi di testa e Dutu sotto misura a centro area impatta male il pallone e mette alto, fallendo una grande occasione!

51' Corner corto battuto dalla Fiorentina con Duncan che scambia con Koffi. L'inglese si libera al tiro col mancino e va di potenza, respinge un difensore atalantino allontanando il pericolo.

48' Non cambia il tema tattico della gara. Subito molto attiva l'Atalanta, mentre un gatto entra in campo dietro la porta di Chiorra ma decide poi di uscire subito, e la gara può riprendere.

46' Subito due cambi per Bigica: entrano Edoardo Pierozzi e Fiorini ed escono Lovisa e Dalle Mura.

46' Inizia il secondo tempo. Forza Viola!

Fine primo tempo. Fiorentina che ha tenuto abbastanza bene il campo cercando di opporsi alle iniziative della capolista Atalanta. Fatale la palla persa da Dalle Mura al 28', che ha permesso agli ospiti di andare a rete e segnare con Piccoli. Nella ripresa la squadra di Bigica tenterà di pervenire al pareggio.

44' Ottima iniziativa di Panada che se ne va a Dutu e Bianco, punizione molto ghiotta per l'Atalanta ai 20 metri di cui si incarica Colley: sfera alta di poco.

39' PICCOLI! L'Atalanta fa sempre paura quando attacca. Ghislandi spinge come un treno, salta netto Dalle Mura e serve Traorè. L'ivoriano calcia, il pallone giunge a Piccoli che da posizione molto favorevole colpisce malissimo coordinandosi in modo goffo. Pallone che termina fuori.

38' Si distende bene la Fiorentina da destra a sinistra, Lovisa apre bene per Duncan, che controlla e ha un buon spazio per battere a rete ma strozza troppo la sfera, e il portiere ospite controlla facilmente in due tempi.

33' Momento difficile per la Fiorentina adesso, l'Atalanta tiene palla e lo fa con qualità ed organizzazione. Piccoli si coordina per la rovesciata a centro area, ma non impatta bene e il tiro è impreciso.

30' Spinge a pieno organico l'Atalanta di Brambilla. Ghislandi viaggia veloce sulla fascia destra e conclude col destro, Chiorra si tuffa e para bene con la mano di richiamo.

29' PIEROZZI! Reazione immediata della Fiorentina, Pierozzi si accentra e scaglia un destro insidioso sul primo palo, Ndiaye è attento e si rifugia in angolo.

28' GOL DELL'ATALANTA! Brutta palla persa in mezzo al campo da parte di Dalle Mura, Panada imbuca per Piccoli che da posizione defilata apre benissimo il piattone destro e infila Chiorra all'angolino. 0-1. 

25' DUNCAN! Azione insistita sulla corsia mancina da parte dei ragazzi di Bigica, con Dalle Mura che serve Koffi. Il francese salta l'uomo e scarica per Duncan che di prima intenzione spedisce di poco alto sopra la porta di Ndiaye.

19' Atalanta che continua a spingere, corner di Traorè, stacca Okoli, mette fuori la difesa gigliata e dal limite può calciare Panada, che non colpisce bene e spedisce sopra la traversa.

16' COLLEY! Chiorra si supera ancora! Filtrante perfetto di Gyabuaa per Colley che si presenta solo davanti al portiere viola, che però resta in piedi fino all'ultimo e non si scompone, respingendo il tiro dell'attaccante orobico.

12' Inizio sicuramente gagliardo della Fiorentina, che fraseggia decisamente meglio rispetto alle ultime uscite. Lovisa si inserisce sull'imbucata di Bianco e crossa al centro, chiude bene Okoli in fallo laterale.

11' Koffi lavora bene il pallone e scarica per Bianco, controllo e tiro dai 25 metri, sfera di molto fuori alla sinistra di Ndiaye.

7' TRAORE'! Se ne va sulla destra il funambolo dell'Atalanta, che ridicolizza per ben due volte Rasmussen e calcia col destro in diagonale, reattivo Chiorra che riesce ad opporsi e salvare la propria porta.

5' Lancio lungo molto interessante a cercare Gyabuaa, tempestiva l'uscita di Chiorra, che con coraggio anticipa il centrocampista bergamasco e sventa la minaccia.

2' Subito molto pericolosa l'Atalanta. Traorè scatta a destra, punta Rasmussen resistendo al contatto col centrale danese e serve l'accorrente Colley, il cui tiro viene ribattuto da Dutu. La sfera giunge poi a Panada che spara da fuori: pallone alto.

1' Partiti! Forza Viola!


💬 Commenti