Dear Salah, just one word: respect. Te lo scrivo in inglese così puoi capirlo. O, al limite, sarà più semplice farselo tradurre in arabo. Vedi, nessuno ti chiedeva di essere grato alla Fiorentina, che pure ti ha rianimato dalle nebbie della panchina del Chelsea offrendoti una seconda possibilità (non sempre e non a tutti capita). E neanche ai suoi tifosi, che ti hanno subito eletto a beniamino offrendoti il posto che era di Cuadrado, che non era riuscito a conquistare Mario Gomez e che non aveva potuto occupare Pepito Rossi. Capisco che anche il fascino di Firenze, oggigiorno, possa essere oscurato da un codice Iban come si deve. Non è più tempo da sindrome di Stendhal (che, sappi, non è un terzino del Liverpool o del West Ham). La mozione degli affetti è roba per romantici e nostalgici di un calcio che non c’è più. Chi diceva di aver visto nel tuo sguardo, mentre uscivi dal campo tra gli applausi del Franchi l’ultima partita di campionato, l’emozione stupefatta e compiaciuta di chi qui ha trovato casa, farà bene ad andare dall’oculista. In quelle pupille, come capita nei fumetti a Paperone, c’era solo il simbolo del dollaro, o dell’euro, o della sterlina, scegli tu. Tutto questo è comunque comprensibile. Ma se si intavola una trattativa, si fissano appuntamenti che poi vengono posticipati di rinvio in rinvio, si accetta il dialogo, si ricevono delle offerte (e che offerte!), si annunciano delle risposte, si ha poi il dovere morale, prima ancora di quello legale, di essere coerenti. Non c’è dribbling, non c’è virtuosismo, non c’è gol che dia il lasciapassare per la mancanza di rispetto. Verso la società, i suoi dirigenti, l’allenatore e i tifosi. Il rispetto non ha prezzo, per tutto il resto usi pure la carta di credito. A soli 23 anni si può già valere molto come calciatore e pochissimo come uomo. Non so come finirà questa brutta storia. Comunque vada non sarà un successo.

Cisko, ipocrita sei teb e tutti quelli come te che della Fiorentina non te ne importa una sega, perchè parli da tifoso di un’altra squadra che non è quella Viola. Allora per cortesia smetti di fare paternali, buonismi e metti in ballo razzismo. Per me Salah è un giocatore di calcio che vestiva la casacca Viola e per il comportamento che ha preso non lo tratto in modo razzistico ma come un uomo prezzolato. Rfletti prima di giudicare. Saluti.
Nell’articolo di Matteini c’è la mancanza di rispetto da parte di Salah, bè ora vi chiedo quello che leggo sopra dove ADV se ne va e non rilascerà alcuna intervista secondo voi anche questa non è mancanza di rispetto nei confronti dei tifosi viola da parte della proprietà ……………….
Complimenti Matteini, mi trovi d’accordo al 1000% e già lo avevo scritto in altro post, anche se non con le tue parole. A tutti coloro che ancora insistono ad essere contro la società, il mio consiglio è quello di cambiare squadra o testa. La dignità in questo caso non l’ha persa la società, ma il calciatore. Rileggetevi attentamente quello scritto da Matteini forse non l’avete capito.
Dimenticavo : omuncolo è ADV.
Colui che è in silenzio da un mese e ha aperto bocca giusto un minuto per fare la sua ennesima figura di cacca.
Io questi li odio.
Contestazione forte. Basta.
Adesso mi sono rotto.
Vedrete.
Prima di scrivere boiate su Salah pensate al l’atteggiamento della Fiorentina che pur sapendo che la volontà del calciatore era determinante per il rinnovo del prestito, non lo ha interpellato e ha versato anzitempo 1 milione nelle casse del Chelsea.
Salah si è sentito una pedina.
Se non volete capire e non volete credere che a lui ha dato fastidio il comportamento della società (aggravato dal teatrino avvenuto con Montella) è affar vostro che non volete sentire la verità.
Adesso poi emergono tutti i razzisti, mentre fino a poco tempo fa guai a parlar male degli egiziani.
Molti di voi sono ipocriti come il vostro presidente.
Questo meritate.
I DV NON SONO I MIEI PRESIDENTI.
Ce lo insegnavano gli antichi romani: mai fare affari coi levantini
I DV devono capire che il progetto del vivacchiare non va più bene è l’ora che alzino l’asticella , altrimenti vendano se non sai quante di queste figure faranno ………………
Ora, a parte gli scherzi, chi scrive l’articolo ha ragione da vendere, si poteva fare tutto in maniera più lineare e rispettosa. Però manca una parte, che è quella relativa alla società, che ha tenuto nascosta ai tifosi l’esistenza di un allegato al contratto, secondo cui il contratto stesso sarebbe scaduto automaticamente il 30 giugno (a meno che il giocatore non avesse espresso per iscritto la volontà di rimanere). Com’è che questa parte viene completamente ignorata?
Salah è un povero omuncolo, ma il problema vero è la società….. ma vi rendete conto di cosa hanno imbastito per cercare di uscirne fuori?!…. Un teatrino allucinante! Il contratto, basta leggerlo, dà tutte le ragioni a Salah e mi dicono che la Fiorentina sapeva già da molto tempo che lui non avrebbe rinnovato! ALLUCINANTE! Mi sembra che si sia raggiunto veramente il massimo del sopportabile…
A parte l’uso stucchevole della retorica, va beh, non tutti sanno scrivere e poi affari di Matteini, resta comunque il fatto che la società stà inanellando una figura da cioccolataio dopo l’altra.