Dear Salah, just one word: respect. Te lo scrivo in inglese così puoi capirlo. O, al limite, sarà più semplice farselo tradurre in arabo. Vedi, nessuno ti chiedeva di essere grato alla Fiorentina, che pure ti ha rianimato dalle nebbie della panchina del Chelsea offrendoti una seconda possibilità (non sempre e non a tutti capita). E neanche ai suoi tifosi, che ti hanno subito eletto a beniamino offrendoti il posto che era di Cuadrado, che non era riuscito a conquistare Mario Gomez e che non aveva potuto occupare Pepito Rossi. Capisco che anche il fascino di Firenze, oggigiorno, possa essere oscurato da un codice Iban come si deve. Non è più tempo da sindrome di Stendhal (che, sappi, non è un terzino del Liverpool o del West Ham). La mozione degli affetti è roba per romantici e nostalgici di un calcio che non c’è più. Chi diceva di aver visto nel tuo sguardo, mentre uscivi dal campo tra gli applausi del Franchi l’ultima partita di campionato, l’emozione stupefatta e compiaciuta di chi qui ha trovato casa, farà bene ad andare dall’oculista. In quelle pupille, come capita nei fumetti a Paperone, c’era solo il simbolo del dollaro, o dell’euro, o della sterlina, scegli tu. Tutto questo è comunque comprensibile. Ma se si intavola una trattativa, si fissano appuntamenti che poi vengono posticipati di rinvio in rinvio, si accetta il dialogo, si ricevono delle offerte (e che offerte!), si annunciano delle risposte, si ha poi il dovere morale, prima ancora di quello legale, di essere coerenti. Non c’è dribbling, non c’è virtuosismo, non c’è gol che dia il lasciapassare per la mancanza di rispetto. Verso la società, i suoi dirigenti, l’allenatore e i tifosi. Il rispetto non ha prezzo, per tutto il resto usi pure la carta di credito. A soli 23 anni si può già valere molto come calciatore e pochissimo come uomo. Non so come finirà questa brutta storia. Comunque vada non sarà un successo.

segue
ma allora sono gli altri che se ne infischiano del fair play finanziario o siamo noi la sola società che non ha capito qualche articolo di questa norma ????
quoto Stefano ,non è andato via ne BAGGIO ne BATISTUTA,ma il problema è che non arrivan nessuno degno di nota, ma solo giocatori last-minute e di basso livello(sempre se arrivano ormai moena e alle porte).La cosa che mi preoccupa è che anche le milanesi si sono rinforzate e per il prossimo anno la vedo dura se rimarrà questa rosa,nemmeno Mourinho saprebbe vincere con questi giocatori.Tutte spendono e si rinforzano noi invece pensiamo al fairplay
è GIUSTO COSI CHE SE NE VADA …. i grandi giocatori vogliono vincere e a firenze non si vince nulla, soldi o non soldi uno nella carriera vuole poter mettere nella sua bacheca qualche trofeo e ha visto come butta in italia…. proviamo invece a vincere con i giovani e a blindare quelli … e no 4 milioni a questo e 4 a quello …. stipendi adeguati e uguali x tutti…
max
Con questa società solo delusioni.
…se montella fosse stato riconfermato…scommettiamo che salah satebbe rimasto?…la fiorentina né uscirà ridimensionata sotto tutti gli aspetti…comr società… immagine…prestigio…e squadra…mi auguro che piuttosto che concentrarsi su quel che più non salah..ci si adoperi a far nercato..o il prossimo anno e x gli anni a venire…saranno viola…non di vittorie..ma di lutto sportivo…..
Ragazzi, allora non avete capito. L’unico, vero motivo per cui Salah abbandona Firenze è la presenza sulla panchina viola di PAULO SOUSA, che da allenatore del Maccabi Tel Aviv lo criticò ferocemente a mezzo stampa e TV per non aver stretto la mano ai suoi avversari israeliani quando giocava nel Basilea. Non è questione di soldi, credetemi.
Semplice vuole vincere e cambia squadra non mi sembra che la Fiorentina sia l Inter ho la juve
Ma che pensavate che un giocatore ambizioso voglia giocare in un club che da 20 anni non vince neanche la coppa del nonno. Grazie che babacar ha firmato la fiorentina non attira neanche bernardeschi
Oh ragazzi non e’ mica andato via Baggio o batistuta se gli era tanto qui fenomeno che gli s e fatto credere e se lo teneva I Chelsea ,ni calcio d oggi non c e piu da fare affidamento su nessuno ,tifiamo per la maglia e per la nostra citta ,I giocatori vanno e vengono e poi se vogliamo dirlo tutta lui buon senso zero, ma la societa o cia preso pe I fondelli o l hanno preso loro nei fondelli ,forza viola
ma stiamo ancora a parlare di un calciatore? Conta solo la Fiorentina, sempre e comunque forza viola