"Abbiamo preparato la gara con l’Udinese. Poi non pensavamo di venire a Torino e l’abbiamo preparata in un allenamento. Ma non sono alibi, questo non va bene".

Ha fatto discutere molto questa frase pronunciata da Vincenzo Italiano nella conferenza stampa al termine di Torino-Fiorentina. Ma a cosa si riferisce il tecnico viola?

Facciamo un piccolo passo indietro e torniamo a venerdì, quando mancavano due giorni alla partita originariamente in programma domenica. Visto che sembrava ormai inevitabile il secondo rinvio di fila dopo quello contro l'Udinese, Italiano ha deciso di concedere un giorno di riposo ai suoi giocatori (LEGGI QUI).

In casa Fiorentina era forte la sensazione che la partita non si dovesse giocare e che la squadra sarebbe dovuta andare a Torino soltanto per onor di firma, sulla falsa riga di quanto successo al Franchi contro i friulani.

Un errore di sottovalutazione che la Fiorentina non dovrà ripetere e che ha già pagato caro, dato che Italiano ha potuto preparare la sfida contro il Torino soltanto nell'allenamento di sabato. E i risultati, purtroppo, si sono poi visti sul terreno di gioco.


💬 Commenti