Nuovo Franchi. Con questo tema torna a far parlare di sé l’associazione Italia Nostra che ha cercato di impedire a suo tempo alla Fiorentina e al presidente Rocco Commisso di realizzare il nuovo centro sportivo a Bagno a Ripoli.
“E’ chiaro come il restyling del Franchi sia diventato il pretesto per introdurre previsioni di consistenti superfici edificabili con destinazione commerciale e ricettiva – tuona l’associazione – con conseguenti carichi urbanistici che si aggiungono a quelli già esistenti, non ammissibili per la vocazione a verde pubblico e a impianti sportivi indicata nelle previsioni urbanistiche”.
La soluzione “green” presentata nel progetto vincitore “tende a nascondere sotto un cumulo di terra il nuovo costruito richiesto dal bando, appare la classica foglia di fico per nascondere le bruttezze: la soluzione richiama, infatti, più che una seria politica di transizione ecologica, un’anacronistica prassi attuata dalle giunte degli ultimi venti anni”.
Ma non rompete sempre le scatole!
Italia Nostra vada a controllare le migliaia di obbrobri del Sud Italia che ogni giorno nascono senza che nessun dica nulla…e non venga a dissertare sul recupero funzionale di una struttura di interesse pubblico qui a Firenze.
Secondo me Italia Nostra è dei gobbi…. Non hanno detto niente del loro stadio e del loro centro sportivo… Son gobbi! Sicuro!
Questa volta hanno ragione 😂
Questa gente ha dei problemi grossi
Speriamo che Italia Nostra riesca a fermare questo orrido progetto…..
Questi sono completamente pazzi
Questa volta hanno centrato l’obbiettivo….. Infatti una volta spesi i soldi nel peggiore dei modi e vendute le aree agli amici faranno realizzare lo stadio a Rocco.
Non hanno altro a cui pensare…beati loro
Ah,ah,ah,ah,…..ancora parlano dopo la figura del Viola Park?