Questo sito contribuisce alla audience di

Nuovo STADIO: Il progetto definitivo non c’è, ma questo Nardella già lo sapeva. La Fiorentina si prende l”autoproroga’

Andrea Della Valle a colloquio con Dario Nardella. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanewscom

C’era una volta un termine ultimo, quello del 31 dicembre 2018, che il Comune di Firenze aveva deciso di dare alla Fiorentina per presentare il progetto definitivo del nuovo stadio e della Cittadella Viola che dovrebbe sorgere intorno. C’era una volta perché adesso non c’è più: la Fiorentina ha consegnato solo qualche documento da aggiungere al faldone già portato in Comune e poco altro.

Ma questo il sindaco Dario Nardella già lo sapeva. Era quello che avevano già ripetuto tutti gli interlocutori del club viola con i quali si erano confrontati in questi ultimi mesi i tecnici di Palazzo Vecchio. Ed era quello che aveva ribadito allo stesso Nardella anche il proprietario della Fiorentina, Andrea Della Valle. I due erano stati fianco a fianco nell’ultima partita interna dei gigliati contro il Parma ed avevano avuto modo di parlare, seppur in maniera molto veloce, anche di questo argomento.

E adesso? In sostanza i gigliati si sono presi un”autoproroga’, qualche mese ulteriore di tempo in attesa che emergano notizie certe sulla Mercafir e sullo spostamento dello stesso mercato ortofrutticolo in zona Castello. Nessuna volontà, da nessuna delle due parti di fare guerra all’altro. L’intenzione di andare avanti resta, così come resta questa incertezza di fondo relativa a tempi e modalità che pregiudica qualsiasi previsione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

26 commenti

  1. Non hai mai capito una cosa Le00, non ho mai detto di essere contro le opere pubbliche, questa è farina tua, sono contro le opere pubbliche gestite dai tuoi compagni di merende e dalle loro cooperative amiche che lavorano male e con tecnologia antiquata ( vedi mezzi tramvia ( i peggiori a giudizio di esperti di tpl) e relativi pali con la quale hanno devastato la stazione e si ritrovano oggi sotto procedura di infrazione da parte dell’Unesco perchè Smn è patrimonio Unesco ok quindi alla messa in sicurezza di peretola, sulla Foster niente da dire , va fatta anche perchè TFI sembra voglia riappropriarsi del progetto, ma no alla gestione di queste opere da parte del governo locale (la Foster non lo è) perchè ragionano non in termini di efficienza e buona costruzione, ma in termini di turn back finanziario ! La tramvia è costata 33 milioni a Km, ebbene il costo a km negli altri paesi UE è 6-7 milioni a Km………o come mai secondo te ?
    E poi ci sarebbe il discorso della metropolitana vabbè lasciamo perdere !

  2. Mastichi politica da 40 anni?
    Ecco perché tutto questo astio hai masticato amaro.
    Forza Firenze
    Forza Fiorentina

  3. Ti faccio notare che a favore delle opere tipo aeroporto e Foster, ci sono
    tutte le categorie produttive fra’ le quali.
    Confindustria
    Confcommercio
    Confesercenti
    Confartigianato
    È anche Sindacati CISL, CGIL trasporti.
    È non credo siano tutti del PD semplicemente sostengono lo sviluppo.

    Forza Firenze
    Forza Fiorentina

  4. Forza Fiorentina e basta , cerca di capirlo, il resto è fuffa , sono quaranta anni che sento questi discorsi , sempre la solitá zolfa politichese che non porta mai benefici al cittadino ma ad una cerchia ristretta di “amici”, la casta pd !
    Se li conosci li eviti !

  5. Io Tifo solo Fiorentina e Firenze.
    Faccio il Tifo per una Firenze che sia in campo calcistico che come città, possa essere all’altezza delle più importanti
    città europee.
    È all’altezza della propria storia in tutti
    i campi.
    Penso che una città che crea sviluppo,
    lavoro, occupazione possa attrarre investimenti in ogni campo dalla cultura, allo sporrt passando per il turismo e tutto qua.
    Forza Firenze
    Forza Fiorentina

    Ps. chi offende lo fa’ per mancanza di argomenti

  6. REDAZIONE questo Le00 fa propaganda politica da mesi , agganciando link politici e ******** varie , io non voglio entrare in politica lo farò in altre sedi, ma mi sono stufato di questo signore che ti fa controvoglia “tirare fuori la penna” !
    Domanda, è lecito o no fare propaganda politica in un sito che parla di calcio e badate bene che qui non si tratta di essere d’accordo o no sull’aereoporto , qui si agganciano link di propaganda politica pura !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.