Questo sito contribuisce alla audience di

NUOVO STADIO: QUANDO GIANI SMENTISCE L’AMICO NARDELLA E VA INCONTRO ALLA FIORENTINA. DUE LINEE INCOMPATIBILI

Nel corso delle ultime ore abbiamo sentito alcune dichiarazioni da parte del Presidente del consiglio regionale toscano (ma anche membro del CdA della Fiorentina) Eugenio Giani, che sostanzialmente ha detto: “Il nuovo stadio? Se ne riparlerà dopo le elezioni, adesso non è il momento”. Una linea che va incontro a quanto affermato da Andrea Della Valle e dalla Fiorentina, che vorrebbero prendersi qualche mese di tempo prima di presentare il progetto definitivo, andando oltre alla scadenza concordata con il Comune, del 31 dicembre prossimo, ma che è assolutamente incompatibile e in pratica smentisce quella dell”amico’, compagno di partito e sindaco di Firenze, Dario Nardella.

Nardella, che dovrà difendere la carica che attualmente riveste alle prossime amministrative in programma proprio a maggio, e che ha interesse a rimettere sulla giusta carreggiata l’intera vicenda alla svelta, aveva fatto capire che per lui non ci sarebbero state altre proroghe rispetto a quella di fine anno e si era detto ottimista sul fatto che la Fiorentina avrebbe cambiato linea. A tal proposito, Comune e società hanno allo studio un incontro diretto per potersi parlare faccia a faccia.

Viene da chiedersi dunque perché Giani abbia fatto quelle dichiarazioni. Cosa è successo nel frattempo? Il tentativo di dialogo tra le parti è per caso fallito? Interrogativi, ci sia consentito, che sembrano essere più che legittimi in un momento nel quale il dialogo tra le parti non è propriamente tranquillo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 commenti

  1. A Firenze come al solito si litiga, si fa polemica, ci si fanno i dispetti, tante chiacchere, io sono più bravo di te, tu sei comunista, tu sei democristiano….. E il tempo passa e tutti ci passano avanti. Dopo Ferrara un’altra metropoli ha lo stadio nuovo:il glorioso Frosinone. Complimenti a loro, noi si rimane nella preistoria col cerino in mano.

  2. Per conto di chi? Dei DD.VV.? Aspetto il 31.12 per avere conferme a una mia idea,

  3. Il carotaggio lo dovrebbero fare a i tuoi “amici” di merende lu00. Hihihihi

  4. Resta il fatto che ha già chiesto 2 rinvii. Il 31 dicembre chiederà il terzo

  5. La Fiorentina ha iniziato i carotaggi nell’area della Mercafir, sono le attività concreta di saggio della sede sulla quale dovrà sorgere il nuovo stadio. Sono attività collegate alla progettazione che sta andando avanti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.