IL BISONTE FIRENZE-BOSCA SAN BERNARDO CUNEO 3-1

IL BISONTE FIRENZE: Santana 6, Alberti 13, Foecke 1, Degradi 5, Daalderop 23, De Nardi (L2) ne, Turco ne, Fahr 10, Dijkema 1, Nwakalor 20, Venturi (L1), Maglio. All. Caprara.

BOSCA SAN BERNARDO CUNEO: Cambi, Nizetich 9, Marković, Frigo 1, Candi 11, Agrifoglio, Van Hecke 24, Baldi ne, Rigdon ne, Zannoni (L), Zambelli 2, Ungureanu 12. All. Pistola.

Parziali: 25-27, 25-14, 25-18, 25-18.

Ritorna al successo pieno Il Bisonte Firenze, e lo fa con una prestazione quasi perfetta: le bisontine hanno dominato la Bosca San Bernardo Cuneo più o meno per tutti e quattro i set, ma nel finale del primo hanno accusato un unico momento di distrazione, che dal + 4 ha portato al successo in volata delle ospiti ai vantaggi. Da lì però la squadra di Caprara non ha concesso più nulla, mettendo in mostra una difesa quasi impenetrabile e anche una battuta finalmente ficcante: i parziali dei set successivi (14, 18 e 18) sono eloquenti, e rendono più che meritata una vittoria da tre punti che proietta Il Bisonte al secondo posto in classifica. Una posizione da godersi quanto possibile, e anche da dedicare alla team manager Valentina Tiloca, colpita negli ultimi giorni da un grave lutto familiare. Mvp della partita Sylvia Nwakalor, protagonista con 20 punti e il 48% in attacco ma anche due ace e tre muri. E domenica prossima ci sarà il super derby con la Savino Del Bene in casa delle scandiccesi.


💬 Commenti