Tutto fatto per Pedro, un acquisto per il futuro


Ormai è solo questione di ore. L'attaccante brasiliano classe 1997, Pedro Guilherme Abreu dos Santos è quasi pronto a partire con destinazione Firenze. O nùmero nove è pronto a lasciare il Fluminense per la Fiorentina dopo una trattativa che parte da lontano.

Sono infatti più di due mesi che The Magic Duo punta il giocatore, ma tra richieste monstre ed altre situazioni da definire, la Fiorentina ha provato l'affondo solo in questa ultima settimana di mercato.

Nel frattempo, oltre all'interessamento del Bordeaux di Paulo Sousa, il Fluminense aveva rifiutato una offerta da dieci milioni per il 70% del cartellino da parte del Flamengo, ma alla fine è stata l'offerta viola ad essere la migliore.

Il giocatore arriverà a Firenze ma dovrà pazientare, infatti circa un mese fa ha subito una lesione tra il 1° e il 2° alla coscia destra durante la sfida contro l'Atletico Mineiro e, i medici brasiliani, gli hanno consigliato uno stop di circa quattro settimane. Lo staff medico della Fiorentina monitorerà, ovviamente, le condizioni del giovane per dare a Vincenzo Montella un numero nove nel minor tempo possibile.

Proprio un brutto infortunio, avvenuto nello scorso agosto, ha impedito a Pedro il grande salto di qualità. Infatti, il giocatore del Tricolor era stato vicinissimo ad andare al Real Madrid quando, a causa della rottura del crociato anteriore il 25 Agosto 2018, fu costretto a restare in Brasile.

Quella alla Fiorentina diventa così la grande opportunità per il giovane attaccante di arrivare nel calcio europeo e far vedere tutte le sue qualità. Dribbling, velocità, tiro, fiuto del gol. In Brasile se ne parla un gran bene, ma starà proprio a Pedro dimostrare tutto ciò sui campi della Serie A.

La Fiorentina si è tutelata per il futuro. Un contratto quinquennale da 1,3 milioni a stagione per blindare il gioiello brasiliano sulle rive dell'Arno. Il Fluminense, però, tratterrà il 15% sulla futura cessione del giocatore mentre adesso andrà ad incassare 12 Milioni su una spesa totale di 15. I restanti tre saranno versati tra la Artsul, che detiene il 50% del giocatore e gli intermediari.

Un colpo che guarda al futuro. Dusan Vlahovic e Pedro possono coesistere, uno deve crescere l'altro è già fatto ma deve ritrovarsi. Il serbo ed il brasiliano possono diventare la coppia del futuro per l'attacco viola garantendo reti e sicurezza in attacco. Un fattore, che proprio nella stagione scorsa, è mancato.

Pedro è un attaccante con caratteristiche europee, Daniele Pradè lo sa e l'ha regalato a Vincenzo Montella. E' arrivato O nùmero nove.

💬 Commenti