L'ex attaccante della Fiorentina Luis Oliveira ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb sviscerando alcuni temi caldi in casa viola, partendo ovviamente dalla situazione legata a Dusan Vlahovic: "Tutto dipende dalla società e da cosa ha intenzione di fare. Se vende il giocatore ora, la Fiorentina perde tantissima qualità davanti e poi chi prenderà il suo posto? Vlahovic è in gran forma, vede la porta con facilità e sta facendo grandi cose. Se la società deciderà di venderlo dovrà prendere uno alla sua altezza sennò ci saranno lamentele a destra e sinistra e ci si chiederà perché va via e ora dove andiamo. Con i soldi che verrebbero incassati ci sarebbe la possibilità di costruire una squadra più competitiva ma vanno presi gli uomini giusti per continuare a provare a entrare in Europa".

Piatek possibile erede di Vlahovic? "Tutto è possibile, dipende dal giocatore e anche da come lo vede il tecnico. Il polacco deve dimostrare, perché quel che ha fatto in precedenza non vale più. Occorre vedere cosa farà ora. E' sempre un buon giocatore questo è chiaro, ma deve dimostrare le sue qualità".

Altri nomi in attacco? "Non vedo nessuno in giro nel senso che è dura andare ora a prendere certi giocatori. In ogni caso la Fiorentina deve prendere uno che fa gol, non un giovane ma uno di 25-26 anni, un bomber vero. Sennò, se prendi un giovane o uno che non conosce il nostro calcio si fa un passo indietro".


💬 Commenti