La gara della 22esima giornata tra Udinese e Fiorentina è stata diretta dall’internazionale Daniele Orsato di Schio, assistenti Tolfo e Rocca, VAR affidato a Marinelli.
Partita che si presenta molto tattica anche per la delicatezza e la messa in palio del match. Al 17′ Milenkovic fa a sportellate con Pussetto, bianconero per terra e giallo per il centrale viola, sanzione severa per il primo fallo del serbo. Passa un minuto e Orsato fischia una punizione al limite dell’area gigliata, Pezzella però colpisce nettamente la sfera senza toccare l’avversario, grave l’errore del fischietto veneto. Si passa direttamente al 42′ Mandragora entra duro su Pezzella in fase di rilancio, Orsato fischia ma solo dopo le urla di dolore dell’argentino estrae il cartellino giallo per il giocatore friulano. Si chiude così un primo tempo davvero povero di spunti.
La ripresa appare più vivace con la Fiorentina che cerca il vantaggio, ma al 55′ su un contropiede è l’Udinese a portarsi avanti con Stryger Larsen, regolare la sua posizione. Al minuto 58′ curioso episodio Orsato ammonisce contemporaneamente Laurini e Gerson entrambi a contrasto su Behrami, forse il brasiliano per un fallo immediatamente precedente, sta di fatto che vanno sul taccuino allo stesso istante. Dopo il pareggio della Fiorentina al 65′ la gara diventa sempre più spigolosa e piena di interruzioni, Behrami protagonista con numerosi interventi fallosi, Orsato lo perdona in più di un’occasione, cosa che non fa con Pussetto al minuto 73′ quando lo ammonisce per proteste. All’80’ finalmente arriva il turno di Behrami che ferma Pjaca lanciato verso l’area avversaria, giallo che Orsato non può fare a meno di estrarre. Tre minuti di recupero per gli ultimi affondi di marca gigliata ma il risultato resta sulla parità.
Direzione faziosa ed a tratti indisponente quella di Orsato, che considera forse l’incontro del Friuli non all’altezza del suo blasone. Uso dei cartellini non equo, nel finale fischia un fallo contro i viola nella zona di pertinenza del suo assistente che nell’occasione non era intervenuto, onnipotente!
La direzione di Orsato è l’ultima di una serie di arbitri mandati a dirigere la Fiorentina che fanno parte del territorio delle squadre avversarie sarà un caso?Genoa Fiorentina (Arbitro Massa di Imperia )negato un rigore clamoroso,Fiorentina Parma(Arbitro Fabbri sez.Ravenna)negato un rigore alla Fiorentina per fallo di mano Chievo Fiorentina (Arbitro Chiffi sez.Padova)ne ha fatte di tutti i colori Udinese Fiorentina (Arbitro Orsato sez.Schio Vicenza)arbitraggio pilotato in favore dell’Udinese sia come punizioni che come cartellini a me sembra un po’ strano
Ti sei dimenticato lo schiaffo a chiesa da parte di De Majo
Io non so di chi amico questo orsato, ma so che quando ho letto che c’era lui, mi son detto “ci risiamo”. Con Berahmi noto killer gli ha fatto fare tutto e di più prima di ammonirlo. Non è scarso è da mandarlo via.
Questo è sempre così quando ci incontra. L’udinese doveva finire in 9 e invece ha ammonito i nostri. Questo è amico del Napoli, vedi la coppa Italia che gli ha regalato.
Comunque un applauso a questo simil arbitro va fatto perché la doppia ammonizione Su un unico intervento è stata un colpo di grande teatro, io ho urlato a gran voce il bis che mi aspettavo facesse nella nostra area di rigore. Per fortuna non ci sono mai entrati altrimenti i mandanti avrebbero fatto perdere alla Fiorentina anche il punto ottenuto. Voto 10, traghettatore Caronte in confronto un dilettante
Spero che vada in pensione,anche se i nuovi non e’ che abbiano particolare benevolenza verso di noi.Io sono sempre convinto che anche l’arbitro,proprio perche’ uomo di sport,ha sicuramente un debole per qualche squadra e,se proprio deve scegliere,sa sicuramente con chi schierarsi.
…INDISPONTE ORSATO che nel primo quartOra inverte 2 giudizi su episodi a danno della VIOLA e che poi ammonisce subito Milenkovic in maniera esagerata!!! Berami ammonito solo all80esimo pazzesco!!! …3 minuti di recupero quando dovevano essere almeno 4 e fischia la fine ADDIRITTURA QUALCHE SECONDO PRIMA, MENTRE LA FIORENTINA STA FACENDO L’ULTIMO SFORZO OFFENSIVO!!!…chirurgico ORSATO che la passata stagione HA PRATICAMENTE CONSEGNATO LO SCUDETTO AI GOBBI NON ESPELLENDO PJANIC IN INTER JUVENTUS….
Finalmente… Orsato riesce sempre ad ingannare molti grazie alla sua odiosa arroganza scambiata per forte personalità, ma è un arbitro veramente pessimo, che interpreta il regolamento come meglio crede, e questo nel migliore dei casi, altrimenti si potrebbe anche pensare molto male…. con noi poi è una vera e propria persecuzione: con lui in campo, impossibile vincere….
Boh, non si capisce cosa abbia questo arbitro contro di noi, spesso ci maltratta vistosamente, d’altra parte stiamo vedendo che le nuove leve sono molto peggio di questi “vecchi” che essendo nati prima dell’avvento del VAR, si sentono onnipotenti, proprio come avete scritto voi, vomitevole…..se non sbaglio anche quest’anno ci ha già arbitrato maltrattandoci, Redazione avete ricordo?
Orsato è ora che va in pensione, non tanto per la direzione di ieri che è stata a dir poco vergognosa, ma perché quest’anno sta inanellando prestazioni molto scarse, l’ammonizione di Milenkovic esagerata, per ammonire Berami ha aspettato il dodicesimo fallo, recupero il minimo che si poteva dare, per me voto 5.