Esordio con sconfitta in campionato per la Fiorentina Femminile di Patrizia Panico, che ha commentato così il risultato con il Sassuolo nel post gara: “La reazione c’è stata ma dovevamo reagire prima di prendere gol e dovevamo avere una cattiveria diversa. La squadra si è comportata bene, ha giocato e tentato di rimediare fino alla fine a degli errori troppo banali che facciamo. Abbiamo sistemato tatticamente quello che non andava bene, ho visto una Fiorentina troppo rinunciataria al gioco nel primo tempo. Per me invece è una squadra che deve imporsi sull’avversario, ho detto loro di tirare fuori cattiveria perché ci mancava l’arrivare primi sul pallone e ribaltare l’azione. Delle cose buone si sono viste, abbiamo buttato via il primo tempo perché ci siamo fatte spaventare dalla pressione alta del Sassuolo”.

La partita l’ ho vista su Timvision e devo constatare che la bella squadra che ero abituato a vedere con l’ altra proprietà sarà difficile rivederla subito. Forse negli anni futuri con il Viola Park qualcosa sboccerà di nuovo.
Che tristezza pensare che eravamo quasi alla pari della juve e ora siamo lontanissimi anche da squadre come il Sassuolo, perdendoci regolarmente, per non parlare di Milan e Roma
Se possibile quest’anno andrà anche peggio dello scorso; ci supererà anche addirittura l’inter con la Guarino allenatore
serve rinforzarsi e subito, comunque sull’aspetto temperamentale considerazione giusta, bisogna lottare e dare di più. testa alla prossima.
Rocco dopo la primavera ha rovinato anche il calcio femminile complimenti
Il discorso della Panico non fa una piega , ma visto come la Società si è mossa sul mercato , si può affermare tranquillamente che il suo valore non sia a livello delle prime ne come allenatore ne come calciatrici.
Tante mezze figure a riempire una rosa complessivamente debole ed un mister che , pur ex allenatrice di una nazionale giovanile maschile, non garantisce essere fra le migliori.
Avrai sicuramente ragione per quanto riguarda l’atteggiamento in campo ma è altrettanto vero che per vincere è imporsi ci vogliono giocatrici forti e purtroppo molte che avevamo se ne sono andate e sono arrivate rincalzi e riserve. Non siamo squadra da vertice.