L’architetta Rosella Pascucci, funzionaria della Sorpintendenza e responsabile della zona di Bagno a Ripoli, ha parlato in esclusiva a quiantella.it delle ultime novità relative al Viola Park.

Di seguito le sue dichiarazioni, a cominciare dal numero dei terreni di gioco in erba sintetica: “C’è stata una richiesta in via informale per portare a cinque i campi in sintetico. Abbiamo fatto sapere che non era possibile e la Fiorentina ha evitato di avanzare richiesta formale”.

Su una richiesta di campi misti è questo il parere della Pascucci: “Non sono, comunque, naturali. Ne abbiamo parlato anche col soprintendente Pessina, per ora la nostra posizione è così. Poi vedremo”.

Sulle strisce dei campi da calcio del Viola Park è questo il commento dell’architetta: “Non abbiamo mai parlato di questo e non vi è traccia di indicazioni in merito nei documenti con le prescrizioni che abbiamo dato alla Fiorentina. Fra l’altro mi sembra scontato che dei campi di calcio siano segnati con delle strisce”.

Chiosa finale: “Dalla Fiorentina abbiamo avuto solo la richiesta di invertire la posizione tra uno dei campi in sintetico e uno di quelli in erba. Richiesta che abbiamo accolto. Questa e la piccola modifica di una tettoia sono le uniche varianti chieste dalla Fiorentina rispetto al progetto iniziale”.


💬 Commenti