Questo sito contribuisce alla audience di

Paulo Sousa: “Se scelgo campionato o coppa? E’ come dire “chi preferisci tra mamma o babbo?”. Alla fine sono due punti persi”

Il tecnico viola, Paulo Sousa, spiega sulla partita con l’Empoli e i problemi riscontrati nel primo tempo: “Non sono dovuti ad una questione di approccio, siamo convinti di quello che abbiamo fatto. Quando ci sono giocatori che vanno con altre squadre, con altri metodi di allenamento, interrompi una dinamica di pensiero. Appena abbiamo cominciato a dare velocità e verticalità al nostro gioco, abbiamo cominciato a dominare. E’ stata una rimonta importante, per la prima volta nella stagione. Devo valorizzare alcuni giocatori per mantenere tutti disponibili per tutta la stagione. Campionato o coppa? Io vi faccio una domanda: mamma o babbo? Chi preferite? Tutt’e due, dobbiamo voler andare avanti su entrambi i fronti. Alla fine credo che siano stati due punti persi per quello che abbiamo fatto nel secondo tempo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

26 commenti

  1. @Dis Ma secondo me su gente come Baba o Rebic ancora ci puoi lavorare. Kalinic, che oggi sembra un dio, era uno sconosciuto fino a ieri… Toni all eta’ di Baba era in serie C. Eto’o e’ diventato Eto’o a 23/24 anni. Drogba esplose ancora piu tardi…

  2. Peccato..2 punti lasciati
    speriamo che a gennaio arrivino difensori e centrocampisti
    Inter sorniona …se la gioca col Napoli..Roma spero che farà cilecca pure quest anno
    Viola? 4 o 5
    3 posto se usciamo dalle coppe e se i gobbi vanno avanti in CL senno occhio ..pure loro puntano al 3 posto
    buona serata a tutti

  3. E’ ovvio che Paulo non può dire diversamente, non tocca a lui decidere per il Campionato o la EL ma tocca alla Dirigenza rendersi conto della rosa e delle possibilità che abbiamo e indicare un obbiettivo, uno solo. E sembrerebbe che ADV l’avesse indicato, il Campionato. Ma anche per questo ci vogliono ottime seconde linee, non solo per la EL, per cui tocca a lor signori frugarsi a gennaio e darci una rosa di livello.

  4. Babacar =O altro che campione per me si può regalare come dono di natale al primo che viene, speravo di sbagliarmi della sua broccaggine ma purtroppo avevo ragione

  5. Caro mister Ogg ha toppato, non si possono lasciare tanti giocatori forti in panchina quando si è primi in classifica. Prima viene il campionato poi il resto non faccia la stessa cazzata di Montella. Spero che abbia capito la lezione e non la ripeta più.

  6. “Devo valorizzare alcuni giocatori per mantenere tutti disponibili per la stagione”.
    È la chiave di lettura delle scelte di formazione.
    Tradotto: rosa per lui non all’altezza della corsa per il titolo

  7. Caro Sousa oggi lei ha fatto una bischerata colossale nel primo tempo. C’ha messo parecchio prima di sostituire giocatori inutili come Rebic e Suarez. Cercate di darli via il prima possibile insieme a Tomovic e anche Babacar (giocatore indisponente e inadatto al suo gioco).

  8. Il problema è che non volendo mai svegliere alla fine si resta sempre orfani.

  9. ADV ha scelto già

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.