Niente Batistuta alla Fiorentina. Al momento. Le due parti sono distanti, lontane, e la freddezza di questi giorni ci fa pensare che la trattativa si sia arenata, magari non in modo definitivo, ma se ne riparlerà più avanti. Prima la squadra, i giocatori. Nomi che non sono ancora usciti tutti.

Soltanto in attacco Pavoletti interessa davvero, come Petagna. E attenzione a Verdi, in esubero dal Napoli, sul quale nelle ultime ore la Fiorentina sembra essersi fatta sotto. In regia sia Biglia che Bennacer sono nomi caldi, mentre per quanto riguarda le cessioni dovrebbero andarsene sia Biraghi che Vitor Hugo. Su Milenkovic, invece, molto dipenderà dalle offerte che arriveranno. Ma Montella ha chiesto che il difensore rimanga, vorrebbe costruire la nuova difesa attorno a lui.

Capitolo portiere: Dragowski al momento rimarrà viola. E non è escluso affatto che possa diventare lui il titolare. In quel caso Lafont potrebbe lasciare prematuramente Firenze. Scelte che saranno prese dopo il ritiro, dopo che lo staff tecnico avrà avuto modo di osservare i due estremi difensori da vicino.

E Chiesa? Già detto tutto. Rimarrà a Firenze almeno un anno. La Fiorentina da questo punto di vista sembra non avere dubbi o tentennamenti. E le due parti potrebbero vedersi a breve per parlare dell'adeguamento contrattuale, al di là dei rumors e di chi dice che un incontro non ci sarà.

Intanto sta per finire la seconda tornata fiorentina di Commisso. Che ha voluto conoscere tutto, ma proprio tutto, di Firenze. Dal prefetto all'ospedalino Meyer, dai ristoranti più noti alla bellezza di Fiesole. Bella, questa voglia di catapultarsi da subito, in una nuova realtà. Nel modo più tranquillo possibile. Adesso si può davvero partire: saranno giorni importanti per la nuova Fiorentina e per il mercato gigliato. Sta nascendo una squadra che, ancora, non abbiamo capito che valore avrà. Ma che potrebbe, è questa la speranza ovviamente, anche sorprenderci in positivo.


💬 Commenti