Pensiero Stupendo/Bello è un singolo di Patty Pravo del 1978 e, con questo titolo, si potrebbe sintetizzare il futuro del calciomercato viola dell'estate.

Infatti, dopo il gran colpo Sofyan Amrabat, il Presidente della Fiorentina Rocco Commisso non vuole fermarsi e vuole regalare ai tanti tifosi viola almeno un altro grande giocatore.

Vista la reazione della città e del mondo gigliato all'arrivo di un campione come Franck Ribery, la società viola proverà sicuramente a portare in Riva d'Arno un altro giocatore di caratura mondiale.

L'effetto Ribery, se così si può chiamare, è stato incredibile. Contatti da tutto il mondo, merchandising a ruba ed una attenzione mediatica mai vista per una squadra che arrivava da periodi non certo positivi.

E' vero, già dall'arrivo di Rocco Commisso qualcosa era cambiato, ma Franck Ribery in viola ha portato la Fiorentina ad essere sotto gli occhi di tutti.

Per questo, il Presidente Commisso sta già pensando alla squadra del domani, una Fiorentina che sarà giovane, forte, europea e con diamanti che luccicano.

Anche solo il nome di Mario Götze, accostato alla Fiorentina, fa capire di come la dimensione di questa squadra sia cambiata. E quindi, pensiero stupendo!

Perché giocatori come Ribery e Götze sarebbero stati solo sogni ad occhi aperti poco tempo fa, mentre adesso possono essere e sono realtà.

 

 

💬 Commenti