Questo sito contribuisce alla audience di

Per qualche stimolo in più…

Più che di soldi, qui si parla di stimoli e incentivi magari per giocare nella Fiorentina: l’Europa League infatti, notoriamente non cambia la storia di un fatturato, a differenza della Champions, sebbene sia migliorata sotto questo punto di vista negli ultimi anni. E’ chiaro che il ripescaggio eventuale nella seconda manifestazione continentale farebbe piacere alla società viola, ma più per una questione di blasone: tanto per intendersi non cambierebbe lo scenario economico a livello di budget per fare mercato. Qualche aiuto però l’Europa League potrebbe darlo nel convincere quei 2-3 calciatori, magari ancora incerti, perché realtà ben diversa rappresenta una Fiorentina con o senza Europa. E allora, lasciando da parte i dollari della citazione originale, o i milioni di euro nel nostro caso, se la Uefa (e il Tas) daranno torto al Milan, qualche possibilità in più sul mercato potrà davvero aprirsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Chi snobba l’EL non dovrebbe neppure essere mai iscritto a nessuna coppa,neanche vincesse il campionato. Purtroppo gli italici sono dei somari e reputano l’EL come un male da evitare. Nelle altre nazioni non è così,sopratutto in Inghilterra e Spagna e infatti ci sono davanti nel ranking uefa perché anche l’EL porta punti validi da sommare. E poi chi vince l’EL va diretto in Champion e disputa la super coppa europea con la vincente della Champion,insomma oltre a un buon gruzzoletto,c’è in ballo anche un bel prestigio. In Italia siamo cosi stupidi che una squadra sta tutto l’anno a lottare per entrare nelle coppe,con i tifosi infoiati e gasati perché la squadra è forte,e poi si fa come il Napoli,che ha volutamente rinunciato alla Champion (squadra titolare contro il Benevento e mezza squadra riserve a Doneskt),volutamente rinunciato alla Europa League (turn over eccessivo coi tedeschi e titolari in campionato),volutamente rinunciato alla coppa Italia (addirittura impiegati Tonelli,Maggio ed altri mai visti in campo da mesi),e tutto per puntare solo allo scudetto che poi,puntualmente,ha perso. Mi dovete spiegare che senso ha,costruire una squadra forte per entrare in EL o addirittura in Champion e poi rinunciarvi perché vuoi puntare allo scudetto oppure perché l’EL non ti porta tantissimi soldi???. Mi sembra una boiata così enorme da non potermela spiegare. Boh!!!

  2. Con o senza Europa…
    Chi non è d accordo si levi di….
    FORZA SOLO E SEMPRE VIOLA!!!

  3. Ecco Masini lo dica al pseudo presidente della viola il Gnigni che i soldi vengono con la Champions , visto che il volpino disse che ci rimetteva la Fiorentina se andava in Champions.

  4. Supercannabilover

    C’è più commenti sulle leccate di calamai che sulla possibile Europa league.. Entusiasmo non pervenuto

  5. Dieci milioni di euro non sono una m…da in faccia e poi bisogna scalare la classifica UEFA per garantire alla società una posizione migliore nella composizione dei gironi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.