Questo sito contribuisce alla audience di

Perché non provare il tandem offensivo? Una soluzione che può dare aiuto a Simeone e non solo

La sterilità dell’attacco della Fiorentina rischia di diventare un problema enorme, soprattutto a livello mentale, con una squadra che continua ad avvitarsi su se stessa e a sbattere la testa contro il solito muro, rappresentato dalla monotonia del suo gioco e del suo modulo. E allora perché non sfruttare la sosta per pensare a qualcosa di diverso, con chi è esentato naturalmente dagli impegni con la propria nazionale: la Fiorentina calcia con poca continuità, checché ne dica Pioli e raramente dà l’idea di poter creare qualcosa di pericoloso con i propri attaccanti. L’idea di provarne due accanto è sempre stata rifiutata dal tecnico gigliato ma a mali estremi, forse potrebbe scoccare l’ora: a quel punto con il Cholito e un altro a scelta tra Vlahovic, lo stesso Pjaca più accentrato o un Thereau da rispolverare, Chiesa dovrebbe allargare e arretrare il proprio raggio d’azione, con un esterno mancino dalla parte opposta, a centrocampo. Che sia un Biraghi avanzato (magari con Hancko dietro) o un centrocampista adattato ma almeno la Fiorentina proporrebbe un’alternativa, in grado di dare sostegno a Simeone e di creare un po’ più di sorpresa nell’avversario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. A queste pseodo formazioni vedo sempre i soliti giocatori.io vorrei vedere quelli che Pioli non ha mai avuto il coraggio di schierare e che peggio non farebbero,(DICKS,HANCHO;NOORGARD,VLAHOVIC,THEROUA SOTTIL.

  2. Oh lucaviola, ma cosa ti sei bevuto quando hai scritto questa formazione? Ma hai visto dove hai messo milenkovic? Ahahahahah lasciamo perdere, tutti super allenatori… ammazzate oh!

  3. I moduli e relativi giocatori si decidono in giugno luglio non si improvvisa niente a campionato inoltrato da tre mesi…si chiama programmazione…parola sconosciuta a FIRENZE…FV

  4. 3 5 2. DRAGOWSKY BIRAGHI HUGO PEZZELLA / MILENKOVIC BENASSI VERETOUT BIRAGHI CHIESA / PJIACIA THERAU

  5. Fantastico mefisto… complimenti davvero. Quindi davanti ne abbiamo due di punta che non vedono la palla, e mettiamo Chiesa laterale in centrocampo a cinque, in modo che le uniche azioni da gol che si procura soltanto lui ce le possiamo dimenticare col binocolo. Così Al massimo possiamo fare 0 a 0. Complimenti, sei peggio di pioli

  6. 3 5 2 DRAGOWSKY LAURINI BIRAGHI MILENKOVIC HUGO PEZZELLA CHIESA BENASSI PJIACIA VERETOUT THERAU

  7. Simeone deve stare in panca per qualche giornata, solo così potra recuperare, sempre che sia un giocatore da serie A, cosa di cui dubito, Anche ieri era sempre dove non doveva essere e quelle poche volte che ha toccato palla ha sbagliato o lo stop o il passaggio.

  8. 352..Lafont-Milenkovic Pezzella Hugo – Biraghi Gerson veretout benassi chiesa – pjaca simeone…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.