A Lady Radio, il dirigente Giorgio Perinetti ha parlato anche del ‘caso’ Chiesa: “Capisco l’intento di Commisso, che all’arrivo in una pizza nuova regala un grande giocatore come Ribery ed in più non cede il giocatore giovane che si sta affermando: Chiesa. In generale vale sempre il detto vendi, guadagna e pentiti. Il giocatore giovane, quando vuol cambiare, non dà mai il rendimento che ci si aspetta, anche se lo riempi di soldi per un anno, perché la sua testa può essere altrove. Trattenere chi ha la testa da un’altra parte è difficile e anche ottenere un rendimento costate. E’ l’amara realtà del calcio di oggi, vale per Chiesa e anche per gli altri giocatori. Oggi il giocatore non si può trattenere, l’abilità è nel sostituirlo bene”.

Questo non lo vorrei come ds mai. Troppo incline alle strisce. Chiesa è sotto contratto, non è giustificabile che eventualmente non si impegni. Che discorsi sono. Nessuno ha trattenuto nessuno, c’è un contratto di lavoro.
Questo per me sarebbe stato un ds adatto a noi altro che la ribollita doppia prade Pulcinella
Caro Perinetti, il detto ” vendi, guadagna e pentiti” vale in Borsa ma nel calcio può non valere, soprattutto se pensi di costruire una grande squadra i giocatori migliori, per lo meno all’inizio, non sono sa vendere.
E nessuno poteva prevedere il rendimento a dir poco scarso di Chiesa dovuto, per me, anche alla nuova e diversa posizione in campo.
Ma ora è diventato il gioco di massa: dire male di Chiesa e chiederne la vendita. E invece penso che andrebbe fatto di tutto intanto per recuperare Chiesa al gioco che sa fare, e poi si vedrà, dipende da tante cose. E, seconda cosa, migliorare la squadra a gennaio con l’inseriemnto di un ottimo centrocampista. Quando si vince tante albagie passano, quando si perde tutto quello che è sotterrato esce fuori.
Quanto chiacchierano sti fenomeni , aspettiamo la fine del campionato per parlare di Chiesa , se fa un Europeo bene sai quanto varrà di più e poi da che mondo e mondo i giocatori buoni si tengono e si acquistano altri di pari valore se vuoi competere .
Insomma, come dicono i napurielli… futt’e chiagne, chiagn’e futte
SFV