Giorgio Perinetti, direttore sportivo del Siena, ha parlato a Radio Toscana del caso Vlahovic e non solo:
“Se a gennaio la Fiorentina trova un attaccante per sostituirlo, magari lo farà. Vlahovic dovrebbe riconoscenza verso chi l’ha formato, verso la squadra che lo ha lanciato, ma ognuno reagisce a modo suo. Si parla tanto del potere dei procuratore in questa vicenda, ma Vlahovic ha tutto il potere di firmare o meno. Il giocatore firma il suo trasferimento, è lui l’attore principale del film. Tuttavia il ragazzo è giovane e quindi è allettato dalla prospettiva di andare in club che magari disputa la Champions League. Magari potrebbe aspettare un anno o due per essere veramente pronto al salto nel grande calcio. Prima non era cosi. C’era maggior fidelizzazione col club, erano altri tempi, c’era il piacere di andare avanti con una maglia che ti aveva lanciato. Questo dipende anche dai grandi soldi che girano tra giocatori e procuratori, che non si lasciano scappare le occasioni della vita. I proventi di queste operazioni però non vengono reinseriti nel sistema calcio, ma vanno a finire nelle tasche dei procuratori. Il calcio da questo non ne trae beneficio”.
Su Montiel, in prestito dalla Fiorentina al Siena, ha aggiunto: “Il giocatore ha qualità importanti e anche sotto l’aspetto umano è un bravissimo ragazzo, Può essere un’arma interessante, una grande risorsa da sfruttare per noi. Quest’anno abbiamo dovuto mettere su la squadra un po’ di corsa ma nonostante questo faremo il massimo”.
Aspettative su Fiorentina-Napoli? “Sono due allenatori che hanno della tattica un’arma micidiale. Le loro squadre esprimono un calcio offensivo e per questo mi aspetto di vedere una partita di grande fattura”.
è vero che i procuratori fanno i “loro” interessi non del calciatore…poi però alla fine chi decide non è il procuratore…quindi…quello che dico io questa è gente senza palle non ha il coraggio di dire “voglio andare via”…”voglio una squadra che mi faccia fare la chiampions”…
mah…non credo..fosse vero tanti giocatori rimanevano nelle proprie società!
Se è vero che l’ultima parola per la firma è del giocatore, allora anche io ho sbagliato nel giudizio.
A questo punto altro non resterebbe che la tribuna, la medaglietta, e poi via.
Ma chi ci mettono al centro? Kokorin?
Non sono molto d’accordo, io non credo per fare un esempio che donnarumma non sarebbe rimasto volentieri al Milan almeno un altra stagione considerando che gli è stato offerto 8 milioni a stagione. E poi ricordo bene quando disse faccio quello che dice raiola. Questi bambinoni non sanno prendersi nessuna responsabilità da un punto di vista contrattuale. Comandano i procuratori ma alla maggior parte delle società di calcio gli va più che bene.Magari vlahovic poteva risparmiarsi certe interviste in cui dichiara amore a Firenze e poi dopo arreca un danno economico alla fiorentina visto che è chiaro il fatto che non rinnoverà e quindi anche se va via il prossimo anno va via alle condizioni della squadra con la quale si è già accordato e se commisso non accetta lo perde a zero l’anno dopo. L’errore della società è stato quello di non farlo rinnovare quando prandelli ha cominciato a farlo giocare Titolare e dopo di non aver preso un alternativa in questo mercato. Se avevamo un alternativa stai sicuro che lo stiantavo due anni in tribuna
Di sicuro ‘un mi sento di dare responsabilità alla società…hanno creduto in lui, l’hanno coccolato, gli hanno proposto un contratto faraonico con una cascata di lilleri, hanno aspettato che decidesse di firmare….a questo punto se va via…l’è solo per scelta del ragazzo.
Non mi piace il comportamento di Vlahovic.
Proprio per niente
E’ quasi un’anno che non dice NIENTE.
Cosa gli costa rispondere in prima persona?
Certo!!!
Appunto.
anche e lui e uguale a gli altri ci ha preso x il c o lui e quel delinquente del suo procuratore se non firma anno nuovo un nuovo centravanti e per quel signorino panchina fino alla scadenza 2023