L'arrivo della proprietà stars and stripes ha portato in casa Fiorentina tante novità. Un nuovo modo di lavorare, un nuovo modo di relazionarsi alla città, un nuovo affetto ritrovato di quest'ultima verso i colori viola.

Ma per rendere grande una società, ci vuole tempo, pazienza e voglia di crescere. Una voglia che un self-made man come Rocco Commisso ha e che ha subito fatto capire.

Fiorentina infatti ha iniziato a puntare di più su una comunicazione in uscita, specie sui social, dove i tifosi vivono e guardano tutto ciò che fa la squadra.

Dall'arrivo di Riccardo Nasuti, nuovo Digital Manager della Società, i profili social viola sono diventati dei video/foto racconti delle giornate della squadra di Vincenzo Montella.

Sui propri profili, Fiorentina rende partecipi e protagonisti i suoi tifosi. La mano di Nasuti si vede anche dai testi postati anche in lingua inglese. Può sembrare una sciocchezza, ma il lavoro fatto fino ad adesso da Rocco Commisso ha fatto conoscere Fiorentina ed il suo brand anche oltreoceano e, una comunicazione bilingue, aiuta a coinvolgere sempre più persone.

L'utilizzo delle lingue è stato al centro delle strategie di Nasuti anche nella sua pregressa esperienza a Roma, dove ha aperto più di tredici profili societari.

È una comunicazione sempre più in real time e alla portata di tutti. Anche durante la cena tra sponsor e squadra di settimana scorsa, il discorso del Presidente Commisso è stato pubblicato rapidamente oppure ieri, sui social Viola sono stati postati partenza ed arrivo prima della sfida odierna con l’Atalanta.

Una grande società ha una grande comunicazione e, con l’arrivo di Rocco Commisso, la Fiorentina vuole essere al top anche in questo campo.

 


💬 Commenti