Questo sito contribuisce alla audience di

Pieri: “Mazzoleni ha sbagliato tutto: sul rigore tocco minimo e quello di Asamoah era un semplice doppio giallo”

A Radio Blu l’ex arbitro Tiziano Pieri condanna così la direzione arbitrale di Mazzoleni di ieri sera: “L’atteggiamento di Mazzoleni non mi è mai piaciuto. Ci sono arbitri duri come Orsato ad esempio, ma lui ha una linea guida. Ieri Mazzoleni non è stato equo a livello disciplinare e tecnico. La prestazione è altamente insufficiente. Il rigore? Bisogna farsi una domanda: è giusto o no che intervenga il Var? Per me non è calcio di rigore, il tocco è minimo, così come la distanza, abbiamo dovuto prendere la lente d’ingrandimento per vedere il tocco. Hugo non ha il tempo di togliere il braccio perché stava correndo, è questo l’errore del Var e dell’arbitro. Essendo in movimento, la valutazione deve essere diversa rispetto a una situazione statica. Casca uno dei cardini della punibilità di gioco: la distanza. C’è il Var, ma è sempre un’interpretazione umana. Compensazioni per il mancato rigore all’Inter con il Parma? Non credo, queste sono fantasie. La mancata espulsione di Asamoah? Era una somma di ammonizione semplice, Mazzoleni avrebbe dovuto valutare in maniera più adeguata

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Non è questione di capacità, è solo questione di opportunità, chi deve vincere? La risposta è ovvia.

  2. Caro Pieri, se dice che c’è stato un tocco minimo è certificare che il rigore è giusto! Secondo me, dopo averlo rivisto cento volte, il tocco se lo sono inventati Mazzoleni/Irrati, perché la palla non subisce nessuna variazione di direzione, STOP a tutti i discorsi! Solo un certo..o come l’uomo di Certaldo può dire che c’è deviazione! Vabbè hanno voluto compensare altro che pa.le caro Sig. Pieri!

  3. Raccogliamo le firme per fare un’esposto alla magistratura.
    Motivo? Frode sportiva da parte di tesserati

  4. Questo oltre ad essere scarso, incapace e raccomandato ritengo che sia anche in malafede.
    A tutti quei giornalisti che hanno eletto il sig. Irrati come miglior arbitro alla Var durante i mondiali si ricreano perche’ e’ incapace come il suo collega.

  5. noi non abbiamo 1 e forse 3 punti, ma ne usciamo con una grande consapevolezza che non avevamo maturato a napoli. Quei punti li recupereremo, la Fiorentina, ad oggi, è più forte di un’Inter che vale economicamente 3 volte la viola…
    Siamo fiduciosi!

  6. Mazzoleni era in missione, il resto è corollario……

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.