Questo sito contribuisce alla audience di

Pioli: “Gioca Sportiello, un portiere non si giudica da un errore solo. Della Valle? Mi hanno confermato che la Fiorentina lotterà per l’Europa”

L’allenatore viola Stefano Pioli ha parlato così in sala stampa, in particolare della situazione in porta e della proprietà: “Giocherà Sportiello perché ha fatto un errore ma un portiere non si può giudicare solo da una parata o da una punizione, Sportiello ha l’occasione per dimostrare che quell’errore ci può stare ma ha la qualità per mettere in campo una prestazione all’altezza. L’impiego di giocatori per il futuro? Ho un obiettivo in testa, da qui a fine campionato: mettere in campo la formazione che mi dia più garanzie per vincere ogni singola partita. Ho idee chiarissime anche adesso in vista del futuro, a prescindere che uno giochi 10, 15 o 30 partite. Siete qui a dirmi che la classifica non è adatta al nostro blasone, prestigio e ambizione per cui non posso mettere in campo giocatori in proiezione futura. Se poi  serviranno giocatori diversi da quelli che sto usando ora, farò dei cambiamenti. Rilancio della proprietà? Per quanto riguarda il progetto, i Della Valle li sento tutte le settimane e anche più dell’inizio. Il progetto è partito e prevede una Fiorentina in grado di lottare per l’Europa nei prossimi anni, questo è un anno zero, difficile, possiamo fare meglio ma è quello su cui costruire la squadra dell’anno prossimo. Li sento spesso e su questo vado avanti. Credo in quello che mi viene detto perché i fatti si stanno confermando”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

25 commenti

  1. Un giocatore non si giudica da un errore? Fermo restando che ne ha fatti molti, non si può stare zitti. Mette male la barriera e parte in ritardo, ti sembra poco mister. Comunque se gioca si svegli. Serve meritocrazia nelle scelte e gli attributi per dire a chi non c’è con la testa che non gioca. Obiettivo vincere ogni gara. Basta con il discorso lavorare per il futuro, il futuro è oggi, bisogna vincere anche per i diritti tv. Pioli il posto te lo devi conquistare, e questo dipende dai risultati di quest’anno.

  2. pioi e corvino i più scarsi della serie A

  3. Pioli allenatore meno che mediocre

  4. Pioli Sportiello ha fatto un errore solo? Ma non dire *********

  5. Come la credibilità dei Della Valle sia ai minimi storici è dimostrato dal fatto che Pioli ha detto che il rilancio della Fiorentina non è una barzelletta.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*