Questo sito contribuisce alla audience di

Pioli ha anche il suo mister solidità da sfruttare: il contributo rumoroso di Dabo

Nella passata stagione un impatto importante, visto il suo arrivo a gennaio, e dopo qualche ingresso incerto anche Bryan Dabo si è ritagliato il suo spazio, quasi da dodicesimo titolare perché spesso era il primo cambio e se mancava Badelj la scelta ricadeva su di lui. Quest’anno invece, l’ex St.Etienne è tornato a fare la riserva, pur subentrando in diverse occasioni, anche perché le sue caratteristiche non ce l’ha nessun altro centrocampista. E’ indubbiamente il calciatore più solido della mediana e in vista della sfida con la Lazio, Pioli potrebbe anche sceglierlo per dare maggior muscolarità ad un centrocampo che se la dovrà vedere con Milinkovic, Parolo e Leiva. Il francese intanto continua a lavorare e a fare gruppo, con la sua presenza sempre molto rumorosa e apprezzata nello spogliatoio, in attesa di poter incidere sul rettangolo verde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Spesso nel calcio sono risultati decisivi per gli equilibri delle squadre anche giocatori non eccelsi dal punto di vista tecnico quindi Dabo può tornare utile senza dubbio specie in partite contro squadre che fanno dell’aggressività e della fisicità le loro armi principali. Da qui a dire che non è male tecnicamente però ce ne corre; se guardi solo il lato tecnico il buon Dabo farebbe panca anche in B, per fortuna come già detto la tecnica è solo uno degli aspetti per valutare un calciatore!!!!!

  2. Per domani ritengo indispensabile la presenza di Dabo per contrastare adeguatamente il centrocampo della Lazio.

  3. Pico della Girandola

    Perché vedendolo tutti i giorni ha una visione diversa dalla tua e credo anche che Pioli sia più affidabile di te nelle scelte. Comunque sempre forza viola.

  4. Giocatore sottovalutato, molto più concreto di Edmilson e più continuo di Gerson. Oltretutto non è così carente di tecnica come lo si vuole far passare. Non so se si è capito a me piace molto e non capisco perchè ancora Pioli non se llo fila.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.