La Fiorentina riparte da Bologna. Lo fa con una vittoria non esaltante sotto il profilo del gioco, ma importante per ridare morale ad una truppa che si era afflosciata tremendamente contro la Sampdoria e il Verona. E ora arriva la tanto attesa sfida contro la Juventus: “Allegri teme la Fiorentina? E’ un allenatore bravo e furbo, ma noi ci faremo trovare pronti per questa partita. Sappiamo cosa rappresenta per Firenze. La città ci sarà e noi pure, anche se sappiamo che incontreremo una delle squadre più forti d’Europa”.

Anche Montella ebbe un mese per preparare la finale di coppa italia contro il Napoli poi dopo dieci minuti di partita perdeva gia due a zero
Occhio, Pioli, l’ultimo che disse: “non ci faremo trovare impraparati” ci fece cadere dal primo al quinto posto. Se tanto mi da tanto, oggi si rischierebbe di finire 15esimi. Già, ma poi vengono i DV con l’acquasanta in mano e, aspergendo tutti i giocatori, anche i brocchi diventano craque ! Santi, Santi Della Valle, c’è solo da dire questo !
Praticamente : non ci faremo trovare impreparati……ha preso anche lui la malattia? Speriamo sia vero e non una favola come spesso succede quando parlano i nostri……