Questo sito contribuisce alla audience di

Pioli: “Pjaca va aspettato ma sta tornando fisicamente e vuole dare di più. Possiamo fare meglio ma al Napoli non hanno dato di incompiuta”

Alla vigilia del match con il Frosinone, Stefano Pioli parla così in sala stampa: “Il Frosinone ha sofferto il salto di categoria, poi ha trovato compattezza ed equilibri migliori, sottolineati da questi tre risultati utili. Troveremo una squadra motivata, pronta, in un buon momento e che vorrà continuare la propria fase positiva. Pochi gol dalla panchina? Non è un buon dato, è un’altra situazione su cui possiamo far meglio. Credo che sia importante non sbagliare gli undici all’inizio ma sono altrettanto importanti quelli che entrano dopo, dobbiamo trovare vantaggi anche da lì. Con Corvino ci sarà modo di parlare di altre situazioni (mercato ndr) dopo e durante la sosta. Risposte da Pjaca? Pjaca è un giocatore che va aspettato, si aspetta lui molto e anche io da lui. Fisicamente sta tornando a buoni livelli, vuole e può dare di più. Chiesa falso nueve? Federico è un attaccante esterno che può e deve accentrarsi, a seconda delle situazioni che si possono trovare. L’azione dove non abbiamo segnato, ma emblematica con la Roma, è la sua preferita. Se gioca a sinistra è più portato ad accentrarsi, dalla parte opposta ad andare al cross. In quell’occasione è stato un nostro errore, nessuno si è mai presentato con due uomini davanti al portiere contro di noi. L’azione deve essere quella comunque. Dal punto di vista della qualità del gioco possiamo fare meglio, parlo di precisione nei passaggi e di scelta delle decisioni; Torino e Roma sono forti e non ho sentito nessuno parlare del Napoli come squadra incompiuta per aver pareggiato con la Roma“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 Commento

  1. Bisogna fare meglio e tutti gli aspetti detti sono da migliorare. Pioli contro la Roma si poteva e doveva vincere, non aver capitalizzato quelle occasioni è da censura. Sui cambi serve meno paura, non ci si deve chiudere in maniera ossessiva. Contro l’Atalanta mettere 5 difensori fu già un grande rischio. Bisogna vincere stasera.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.