Questo sito contribuisce alla audience di

Pioli: “Presenza Della Valle sempre positiva, ecco cosa cerchiamo a centrocampo. Diks mi piace e Saponara…”

MOENA – L’allenatore viola Stefano Pioli ha parlato anche delle esigenze sul mercato e di alcuni singoli: ” Le parole di Della Valle sul mercato? A me piacciono le persone positive e credo che non sia il momento di fare percentuali, non so se 70 o 80%, è chiaro che mancano ancora dei giocatori e quelli che arriveranno mi auguro che alzeranno la qualità della rosa. Cerchiamo sia un giocatore che possa giocare davanti alla difesa che delle mezzali, ho detto che Jordan può giocare dove vuole in un centrocampo a tre, mi ha dato grande disponibilità e si trova benissimo lì. Quello che vedo dai miei giocatori è bello, se vogliamo migliorare dobbiamo fare tutti meglio. Diks? Mi sta dimostrando delle buone caratteristiche, ha una buona gamba e buona lettura delle situazioni. Sono tutte valutazioni ancora incomplete e mi serviranno altri test, quello che ha fatto fino ad oggi mi è piaciuto molto. Con che sentimento aspetto la sentenza del Tas? Con serenità, va oltre le nostre possibilità, per me lo meritiamo e soprattutto la proprietà per come si è sempre comportata. Aspettiamo e lavoriamo, saremo pronti in ogni caso. Saponara? Ha avuto un trauma contusivo alla caviglia stamattina e non se la sentiva di giocare. Spero che giochi venerdì, non dovrebbe essere niente di grave”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

18 commenti

  1. Allora buon lavoro, io sono in ferie per questo ho tempo da dedicare a questa “piacevole perdita di tempo”

  2. Ciao Fiore 63, parti dal concetto che io rispetto tutte le opinioni la tua in particolare visto che sei pacato ed educato, non discuto solo il valore degli allenatori, nè il fatto che debbano essere professionali, su questo non ho dubbio, quello che non mi torna è il fatto che, bene o male, poi siano arrivati tutti alla solita conclusione, cioè che con questa società non c’è futuro, questo mi disturba alquanto. Potenzialmente una società, una piazza, una città come Firenze potrebbe lottare per la Champion’s, ogni anno (non dico che ci dovrebbe andare), invece qui ogni anno si ridimensiona il fantomatico, teorico, fumoso “progetto”. Tutto qui, caro Fiore 63, ti auguro una buona giornata e scusa se non ti potrò più rispondere, ma ho il “vizio” di lavorare e adesso vado in riunone…

  3. Ciao stefano p, sul fatto che la società sia gestita in un modo che peggio non c’è verso, sono totalmente d’accordo con te. Anche la questione del centro sportivo per il settore giovanile, che per me è una struttura portante per una moderna squadra di calcio, anche quella dicevo è una cosa che non ci si crede. Sono partiti ad inizio anno per farlo a Bagno a Ripoli poi lo potremmo fare alle Mulina, ora a Campi. Cioè, se lo volete dare fatelo, ma dirci tutti i giorni dove lo vorreste fare, ma non lo fate è assolutamente da incompetenti! E così tante altre cose. Sembra la gestione di una banda di dementi. Quanto agli allenatori, forse non mi sono spiegato. Un allenatore è un dipendente, con uno stipendio a 5/6 zeri ma comunque un dipendente, come tale non puoi fare casino e infamare chi ti paga. Se non ti piace quello che ti portano dai le dimissioni e arrivederci. In ogni caso Prandelli è arrivato secondo all’europeo, ma è anche uscito al primo turno al mondiale successivo con solo una squadra importante nel girone, l’Uruguay, il resto erano Inghilterra e Costa Rica… Montella è andato al Milan. C’era andato anche Mihajlovich… Saluti villa a tutti.

  4. Ciao Cisko73, di tutti quelli che ho citato, giustamente, sei andato a cercare Florenzi, che è indubbiamente il migliore,ma in fase difensiva anche lui lascia a desiderare. Comunque la mia era una provocazione, un modo per dire che in Italia non ci sono fenomeni nel ruolo. Per me ci può stare anche lui. Saluti viola a tutti.

  5. Ciao Fiore 63, non era assolutamente rivolto a te, altrimenti ti avrei citato, era in generale verso quei tifosi che hanno in testa solo il bilacio, le pluvalenze, i guadagni. Non ho certezze, ovviamente, ma mi chiedo dove vanno a finire tutti i soldi che “avanzano” dopo le vendite dei migliori giocatori. Mi chiedo che modo è di gestire una società quella che fa dichiarare al proprietario proprio ieri “non mi risulta che gli attivi di bilancio siano andati a finanziare il centro sportivo”: come non gli risulta? O si o no, non ci sono altre risposte. Ecco questa fumosità continua, questa poca chiarezza, questo modo escatologico di comunicare mi porta a pensare male. Oltre tutto mi chiedo: ma questi che hanno preso gratis la Fiorentina, non sono tifosi, non hanno oggettivamente interesse per la squadra (se non fosse morto Astori non si sarebbero più visti allo stadio) come mai si ostinano a tenere la Fiorentina? Non mi dite che non c’è nessuno che la compra perchè non ci credo. Infine riguardo agli allenatori, ti ricordo che Montella è andato al Milan (non al Prato…) e Prandelli è arrivato secondo agli europei con la nazionale italiana! Ma comunhque, anche se fossero schiappe, il fatto che abbiano avuto ragione storicamente e che, tutti, abbiano fatto i soliti ragionamenti, ci dovrebbe far riflettere, o no?

  6. Ciao stefano p, non so se era diretto a me il tuo commento ” ci sono ancora troppi tifosi che si fanno prendere in giro”. Io non sono a favore a sfavore di questa società, prendo semplicemente atto di quelli che succede. Io non ho certezze, come te, che i soldi se li mettano in tasca, se hai notizie certe a questo riguardo illuminami. Quanto poi agli allenatori che hanno preceduto Pioli, bé direi che i loro migliori anni li passati alla Fiorentina, di Prandelli abbiamo perso le tracce, ma come così bravo… Montella anche lui non ha fatto molto meglio che qui. Non trovi? Lasciamo stare l ‘apprendista stregone, sta in Cina.. Il cimitero degli elefanti, super pagato ma sempre cimitero. Dimmi un allenatore che andato via da qui, perché tradito dalle promesse di questa società, dite voi, che ha fatto meglio di quando era a Firenze. Detto questo, per me se domani c’è un ‘altra proprietà, io sono per quella. Anzi io sono per la FIORENTINA!! Saluti viola a tutti.

  7. Francesco

    i tifosi come te sono contenti di arrivare a metà classifica ad ogni stagione, quelli come noi vogliono andare in Europa e quindi ottenere piazzamenti più appaganti in campionato.

  8. Francesco , te l’ho detto di già tu hai sbagliato sito questo è un sito di tifosi viola non quello della Tod’s football club dove te sei affiliato .

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.