Giornata importante per Stefano Pioli: l’ex tecnico della Fiorentina, oggi sulla panchina del Milan, ha ricevuto il premio dedicato a Davide Astori da parte dell’Ussi Sardegna. Queste le dichiarazioni dell’allenatore rossonero, riportate da gazzetta.it: “Sono onorato e orgoglioso di questo riconoscimento, conoscere Davide è stata una fortuna. Una persona speciale nella sua semplicità, insieme abbiamo fatto un percorso breve ma che ci legherà per tutta la vita. Lui è ancora vivo nei nostri ricordi e sarà sempre così”.
Prosegue così Pioli: “Abbiamo sempre avuto un rapporto vero con Davide, spesso quando ne avevamo bisogno ci siamo appoggiati a vicenda. Difficilmente ho trovato un ragazzo così disponibile e sempre pronto a mettersi al servizio dei compagni di squadra. Trasmetteva il piacere di stare con i compagni e nell’essere guida e leader sapeva sempre dire le cose giuste al momento giusto. Ogni volta che ricevo una chiamata improvvisa rivivo quel trauma, che credo nessuno abbia mai superato. Dobbiamo però continuare con i bei ricordi perché Davide è con noi e i suoi insegnamenti e la sua serenità interiore possono sempre aiutarci”.
Grande Pioli ti sei pure tatuato da 13 si vede che gli volevi bene come tutti del resto sono felice che tu riesca ad andare bene farò il tifo per te per vincere lo scudetto
Mister la sua storia con la Fiorentina non doveva finire in quella maniera: lei è una persona eccezionale, un grande uomo e anche un bravissimo allenatore. Al Milan sta dimostrando tutto il suo valore: tutte le volte che verrà al Franchi per me sarà sempre una grande emozione e un giorno mi piacerebbe conoscerlo di persona perché persone come lei sono rare. Grazie Stefano, grazie per tutto quello che hai fatto per la Fiorentina. Spero che un giorno possa tornerà nuovamente ad essere l’allenatore della nostra Fiorentina.
ero al seggio elettorale per le votazioni delle politiche nazionali,,era la domenica mattina,non lo dimenticherò mai finchè avrò vita!!!!!!!!! un mio amico sul suo cellulare mi disse giuliano ho appena letto una brutta notizia,per lo sport italiano e per voi tifosi viola,mi fece leggere quella tremenda news!!!!!!!!!!!!!tremenda,sconvolgente!!!!,uscii dal seggio elettorale,ed ero emotivamente sconvolto!!!!!!!!!!adoravo davide,,ero tanto felice nei giorni precedenti alla tragedia,,perchè davide il lunedi avrebbe firmato il rinnovo di contratto con la viola,fino quasi al termine della sua carriera sportiva.,non vedevo l’ora perchè lui era il nostro degno capitano!!!!!!!!!!e un leader vero del nostro spogliatoio,,un leader silenzioso quando era il caso di non parlare,, ma altrettanto un leader vero come ha detto mr pioli che sapeva quando era il momento giusto per parlare, e dire ai suoi compagni le cose giuste.,volevo tanto bene a davide,perchè non aveva mollato la fiorentina!!!!!!!,in tanti se ne erano andati da firenze, ma davide no, ,davide era rimasto per dare una mano a mr pioli nella ricostruzione della casa viola ripartendo dalle fondamenta.,ripeto è stato un colpo durissimo per il sottoscritto da sopportare a livello umano ed emotivo.,e posso soltanto concludere il mio messaggio,dicendo come mr pioli che anche per il sottoscritto DAVIDE è CON NOI ,LO SARà PER SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DA 13 IL MIO CAPITANO PER SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un bacio verso il cielo per l’amato Davide ed un grazie al sig. Pioli !!! 🎆
Pioli è un grande uomo e un grande allenatore.
Figuratevi che i fratellini si lamentavano perché non si divertivano più..
Dalle stelle alle stalle..
Mister sei una persona perbene, un signore, un grande uomo e checchè se ne dica un grande allenatore.
Eh Mister Pioli certi traumi non escono più dal cervello..te li porti dietro tutta la vita!Ogni volta che si perde una persona cara bisognerebbe svuotarsi l anima dalla rabbia e dal dolore..ma non sempre ci si riesce..e allora si guarda in su..e si cerca la persona cara con la mente…e si prova ad ascoltare le sensazioni..di pace e serenità che ti arrivano!Ciao Davide..forever!good luky mister Pioli!