Questo sito contribuisce alla audience di

Pioli vara il Biraghi 2.0: terzino ma non solo

Nelle precedenti uscite si era già avuta avvisaglia di questa particolare modifica tattica e anche ieri contro lo Schalke la conferma: per Biraghi non c’è lavoro solo sulla fascia sinistra ma anche in zona centrale. Non un regista aggiunto, ci mancherebbe, ma comunque una zona d’azione particolare, che ufficializza una sorta di Biraghi 2.0; contro i tedeschi infatti, l’esterno viola è spesso chiamato in causa nel fraseggio dei compagni e non solo per arrivare al cross. In un paio di occasioni anzi, Biraghi è arrivato anche al tiro, da posizione centrale appunto, segno che da lui Pioli vuole anche qualcosa di diverso dall’abitudine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

27 commenti

  1. Biraghi basta bene solo nel ruolo di panchinaro fisso. In campo infatti fa solo danni.

  2. Hancko è più forte…… Prima o poi deve diventare titolare!!

  3. Claudio, San Miniato

    Magari Marius esagera nel dare di schifezza a Simeone ma un po’ leggerino in effetti lo è. Troppi movimenti sbagliati, tanta corsa a vuoto e soprattutto molte volte scatta nella parte opposta. Poi magari quest’anno fa 20 gol e zitti tutti, ma qualche perplessità me la lascia. Corre, ci mette il cuore e l’anima il ragazzo ma il centravanti per me è uno alla Batistuta!

  4. Sono totalmente d’accordo con Tony e Lorenzo , lui e Pioli sono l’immagine perfetta della società, mediocrità assoluta, un orizzonte calcistico e una prospettiva inesistente. Siamo l’unica squadra in Italia con un centrocampo di scarponi e questo la dice lunga sulla competenza del “comparto sportivo”…….io la veggo bigia diceva quello!!!!

  5. Milenkovic a destra è una forzatura esagerata! Troppo lento per giocare in quella posizione, per l’ennesimo anno squadra incompiuta.

  6. NON VOGLIONO IL CENTROCAMPISTA BRAVO TECNICAMENTE E CON PERSONALITÀ PERCHÉ COSTA MOLTO..FV

  7. Tifolamagliaviola

    Non e’ un cattivo giocatore Biraghi, e’ in linea con quello che vuole fare la societa’ in questo periodo, cioe’ il settimo posto al massimo. Se ci fossero ambizioni piu’ importanti allora bisognerebbe trovare qualcosa di meglio sborsando almeno una decina di milioni. Idem per il centrocampista di qualita’ che hanno solo le grandi squadre e che sono abbastanza rari, vedi Sarri che si e’ portato dietro Jorginho che a me personalmente non piace

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.